Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Covid Italia di oggi, Iss: "Epidemia acuta"

1 luglio 2022 | 17:45

Lettura: 1 minuto

Omicron 5 è una variante comune

alternate text

Attualmente spinto verso l'alto in Italia da varianti di Omicron 5, focolai, è in fase acuta nonostante il caldo e l'estate . “Nonostante il periodo estivo in cui molte attività si svolgono all'aperto, si registra un aumento significativo dell'incidenza, infettiva (calcolata sia nei casi sintomatici che ricoverati) al di sopra della soglia epidemica, e delle cure mediche. E l'aumento dell'occupazione dei letti nei reparti di terapia intensiva” sottolinea l'Iss - Vigilanza del Ministero della Salute del Covid-19 in Italia.

"In questa fase, l'attenzione deve continuare a essere prestata ai mezzi assunti / raccomandati di comportamento individuale e di gruppo, all'uso di maschere, alla ventilazione della struttura, all'igiene delle mani e alle condizioni di raccolta. Ripetere "esposizione. "Alti tassi di vaccinazione, completamento del ciclo vaccinale e mantenimento di un'elevata risposta immunitaria mediante immunizzazione di richiamo sono strumenti necessari per mitigare l'impatto clinico dell'epidemia, soprattutto nelle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali".

D'altra parte, la sottovariante Omicron 5 di Sars-CoV-2 è prevalente in Italia. "La percentuale di BA.5 nel sequenziamento genomico di qualità totale in cui esiste la piattaforma I-Co-Gen" è aumentata dall'attuale "23,74% nella settimana 23" al 60,71% nella 25a settimana di quest'anno. .. , Passa attraverso 34.4 della 24a settimana (i dati verranno aggiornati giovedì 23 giugno). "Allo stesso tempo, la percentuale di BA.2 è diminuita dal 58,14% al 17,86%". Vedi anche

tag