Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid Italia Today, Previsioni: "Il picco dei contagi è 15°"

1 luglio 2022 | 17.28

Lettura: 2 minuti

Il fisico Sestiri: "L'obiettivo è diffondere il virus e poi farlo circolare. , tengo la mascherina al chiuso, ma "

alternate text

L'ondata di covid le infezioni in Italia, causate anche dalla variante Omicron 5, raggiungono il picco in due settimane. E' lo scenario delineato dall'Adnkronos Salute dal fisico Giorgio Sestili. Ha analizzato e monitorato l'andamento epidemico del Sars-CoV-2 dall'inizio della pandemia, e analizzato i dati del monitoraggio settimanale da parte dell'Iss-Ministero della Salute.

"C'è stata una nuova ondata di malattie infettive, iniziata con una forte accelerazione a fine maggio, e RT è risalito un mese dopo dal minimo di 0,78 toccato a fine maggio. Rispetto al passato . Potrebbe anche sottolineare una forte sottovalutazione del caso positivo. Picco? Probabilmente tra 15 giorni, come è successo in Portogallo, che ha vissuto la nostra situazione un mese fa, la loro onda è sicuramente una variante di Omicron Ba. .4 e guidata da Ba .5, ha iniziato il 25 aprile, ha raggiunto il picco dopo 30-40 giorni e ora sta diminuendo molto rapidamente. A questo punto in Portogallo, scoppiano i casi. Il tasso è lo stesso di quando è partita da lì. Waves", spiega Sestiri.

"Le varianti di Omicron sono abituate a rapidi flashback dei casi - aggiungono analisti - per ora, l'obiettivo è rendere il virus endemico e farlo circolare. Penso. Il livello di protezione perché ha un costo di impegno minimo e è comunque protezione contro la trasmissione. Il virus endemico non significa abbassare la linea di vista, ma presta attenzione al fisico. Non sappiamo se la prossima mutazione può portare a una maggiore patogenicità. Tutto ciò che serve per evitare di essere colti impreparati è per migliorare le capacità di monitoraggio e sequenziamento.

Tag

Elementi correlati