Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Le sottovarianti indiane fanno paura, quindi Covid. Questo è ciò che sappiamo

In un post su Twitter, Matteo Bassetti avverte: Le persone sono state guarite e vaccinate "

laboratorio

(Photoansa)

L'Italia e altri paesi europei stanno lavorando alpicco di infezione causato dalla diffusione della variante Covid Omicron 5, ma gli esperti affermano che l'India. Stiamo allertando sulle nuove mutazioni che hanno avuto inizio. Già compaiono in diverse parti del mondo. Questa èsottospecie BA.2.75,molto più pericolosa.Sembra che sia più facile invadere la difesa immunitaria rispetto alla mutazione del Coronavirus.

Bassetti: "Occhi senza preavviso"

L'allarme italiano è San Mar di Genova. Mi chiamo Matteo Basettie sono responsabile dell'infezione all'ospedale del Tino. In un post su Twitter, un esperto ligure ha scritto: "Più contagioso di Omicron 5", "elevata capacità di infettare, curare e vaccinare le persone".

Sottovariante Ba2.75

L'ultima sottovariante del virus non è ancora arrivata in ItaliaMa Germania, Regno Unito, Giappone, Canada, USA, è già stata segnalata in diversi paesi come Australia e Nuova Zelanda.La nuova mutazione sembra pronta a monopolizzare l'infezione. Forse presto ancora il nostro Paese dovrà fare i conti con vaccinazioni e cure che gli esperti definiscono altamente contagiose per le numerose mutazioni che lo caratterizzano.

Cinque volte più contagioso di Omicron 5

Omicron 4 e Omicron 5, peccati di maggiore positività al Covid nelle ultime settimane, i loro giorni devono essere contati. Secondo il primo studio, la sottovariante BA.2.75 sarà 5 volte più infettiva di Omicron 5.Diversi antigeni possono aggirare la difesa immunitaria. Questo spiegherà il potenziale di una maggiore reinfezione nelle persone che hanno già il Covid. In sostanza, secondo il primo studio, si tratta di una malattia completamente nuova, completamente diversa dalla malattia originaria.

Ancora pochi studi

Al momento non ci sono pubblicazioni scientifiche per questo nuovo arrivato nella famiglia Omicronriportate sul web tra un gruppo di esperti. E soprattutto il metodo è chiaro. Questa nuova sottovarianteè una seconda generazione derivata da Omicron BA.2, ma differisce perché il virus ha nove mutazioni nel peaplomerche si attacca alle cellule umane. Forse quest'ultimo è più contagioso, quindi si è preferito distinguerlo da BA. 2

BA.2.75 "Crescita rapida"

BA.2.75 Una piccola famiglia di "sorelle" BA.2.74 e BA.2.76 identificata in India giàlo è. Tutti e tre spingono la curva di trasmissione verso l'alto e si ritiene che la velocità sia superiore del 18% rispetto alle velocità delle varianti precedentemente note. Due delle nove mutazioni sono attualmente al centro dell'attenzione: sono chiamate G446S e R493Q, entrambe hanno anticorpi sia acquisiti dall'infezione che prodotti dal vaccino. Sembra essere correlato alla capacità di sfuggire .

Virologo: "Vale la pena monitorare"

"Vale la pena monitorare", osserva Tom Peacock, virologo dell'Imperial College London. Un'altra possibile caratteristica è il tasso di v, dovesi è diffuso dall'India alla Germania alla Nuova Zelanda in un mese. Tuttavia, dato che "ci sono poche sequenze raccolte finora", Peakok afferma che è prematuro giungere a una conclusione.