Italy

Covid, pronte ulteriori restrizioni nella Regione Campania

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha disposto nuove restrizioni a seguito dell'aumento dei contagi da coronavirus delle ultime settimane.

Nuove restrizioni anti coronavirus in Campania: così ha deciso nella giornata del 29 settembre il presidente della regione Vincenzo De Luca a seguito dell’aumento dei contagi registrato delle ultime settimane. Tra le nuove disposizioni presentate, in vigore fino al prossimo 7 ottobre salvo ulteriori proroghe, troviamo il divieto di vendita di alcolici da asporto dopo le 22 e il limite massimo di venti partecipanti a feste e ricevimenti.

Coronavirus, nuove restrizioni in Campania

Il provvedimento simile nei fatti a un mini-lockdown arriva sull’onda delle dichiarazioni dello stesso De Luca, che in merito alla crescita della curva dei contagi nella sua regione aveva affermato: “Se continua così, blocco tutto”. Una promessa che è stata dunque mantenuta, attraverso un ritorno a quei divieti su movida e assembramenti che avevano caratterizzato la fase più critica dell’emergenza sanitaria durante la primavera.

Tra le misure spicca ovviamente il divieto di vendita di alcolici da asporto di qualsiasi gradazione (valido anche per i distributori automatici) a partire dalle ore 22, con divieto del consumo delle stesse sempre dalle 22 fino alle 6 del mattino nelle aree pubbliche e aperte al pubblico. Vietato inoltre anche lo svolgimento di feste e ricevimenti con un numero di partecipanti superiori alle venti persone, mentre le attività connesse a cinema, teatri, spettacoli dal vivo, cerimonie, matrimoni, ristorazione e bar dovranno essere subordinate ai protocolli sanitari.

Sospese inoltre anche le attività di sagre e fiere, o comunque di tutte quelle attività il cui svolgimento non si possa effettuare il forma statica.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Agrigento guardia di finanza reddito di cittadinanza

Cronaca

Oltre 3000 euro di danni, secondo la Gdf di Agrigento, sarebbero stati causati da una truffa che ha regalato a dei mafiosi il reddito di cittadinanza.

omicidio lecce, il piano dell'assassino e la confessione

Cronaca

“Mi è montata la rabbia, so di aver sbagliato”: ha confessato Antonio De Marco, il 21enne responsabile dell’omicidio di Eleonora e Daniele.

Aidomaggiore lockdown

Cronaca

Quattro comuni della Sardegna sono in semi-lockdown: i sindaci hanno disposto chiusure e limitazioni agli spostamenti.

terni testata pensionato mascherina

Cronaca

Testata ad pensionato di Terni che chiede ad un 43enne di indossare la mascherina: arrestato l’aggressore.

Football news:

Conte su 2:0 con Genoa: L'Inter è consapevole della sua forza e ha aiutato a giocare con sicurezza
👏 Il mondo Intero parla della partenza di Habib e si congratula con lui per la sua vittoria. Richiedono per lui il primo posto nella classifica e rispettano il desiderio di stare con la famiglia
Klopp Pro 2:1 con Sheffield:le vittorie 2:0 about 3:0 arrivano quando si combatte ferocemente in questi giochi
Messi ha ripetuto la sua peggiore serie - 6 partite senza gol al Real Madrid
Schalke 21 la partita di fila non vince in Bundesliga e va al penultimo posto
Ronaldo-Habib: Congratulazioni, fratello. Tuo padre è orgoglioso di te 🙏
Suarez divide il 1 ° posto nella gara dei marcatori della Liga con Fati e Paco, segnando 5 (4+1) punti in 5 partite