Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid, 4a vaccinazione: "80 anni e persone fragili vanno vaccinate subito"

Raccomandazioni

Pregliasco: Omicron 5 non è un "effetto banale"

Abbiamo entrato in una nuova fase covid che raggiunge in pochi giorni il picco di diffusione delle varianti Omicron 4 e 5. Mentre il numero di ricoveri e decessi continua a crescere, abbiamo circa 1.000 contagi al giorno. La situazione comincia a essere preoccupante, soprattutto per le persone fragili sopra gli 80 anni che decidono di posticipare la quarta dose in attesa di un nuovo vaccino che copra anche nuove varianti. Questa può rivelarsi una decisione sbagliata, spiega il virologo Fabrizio Pregliasco. Vediamo perché.

Pregliasco: Omicron5 non è una "banale influenza"

Come Ricciardi e Galli raccomandano l'uso di una fragilemascheradi età superiore agli 80 anni, così raccomanda il virologo Pregliasco una quarta dose di vaccino anti-Covid, dato che circa quattro persone su cinque di età superiore agli 80 anni non hanno ancora ricevuto una seconda dose di richiamo (dati del Ministero della Salute e dell'Istituto di Studi Avanzati). Nonostante i ripetuti appelli alla vaccinazione, i risultati sono deludenti perché "la falsa storia dell'eccessiva pietà di questo virus, invece un caso grave, continua spesso a causare morti quotidiane a doppia cifra e lunghi covid". era sano. Omicron 5 è ormai considerato "banale o molto peggio di prima", spiega il direttore medico dell'Irccs Galeazzi a Milano, che è "pessimista" sulla possibilità che le persone cambino idea. Lo sottolineo. Non hai nemmeno bisogno di nuovi strumenti. .. Come una telefonata diretta o una campagna TV.

"(Omicron 5,ed), e anche se non si riduce a "influenza banale", infatti, anche l'influenza non è "influenza banale". Bisogna ricordare. ', Perché provoca complicazioni e omicidi- avvertono i virologi- Ne parliamo da decenni, ho combattuto una battaglia irripetibile, e so che è davvero difficile. Sopravvivenza psicologica'Diventa come uno struzzo e porta a mettere la testa sotto la sabbia perché la verità non corrisponde alle aspettative e ai bisogni finanziari della vita".

Pregliasco: "La quarta dose è essenziale"

Successivamente, Fabrizio Pregliasco consiglia "alcuni medici di famiglia" per incoraggiare i pazienti ad aspettare un nuovo vaccino. Attaccherò. Variante circolare. Secondo un docente dell'Università Statale di Milano, questo tipo di "storia sbagliata" scoraggia i fragili, con più di 80 anni. "Implementare una quarta dose di vaccino anticovid per il gruppo in cui viene fornito è assolutamente fondamentale", ha ribadito Pregliasco, "i vaccini oggi disponibili sono molto utili, ma sono ancora possibili. Si basa su un virus che ripristina la risposta immunitaria , in particolare la risposta immunitaria dei linfociti T di memoria, e migliora la protezione generale " " da covid contenenti le sottovarianti 4 e 5 di Omicron.

Parliamo di

sullo stesso argomento