Italy

Covid: Ronzulli, 'cambio passo su vaccini sta dando effetti'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 8 mag. (Adnkronos) – "I contagi sono in calo, tutti gli indici sono in miglioramento e i ricoveri diminuiscono. E’ la dimostrazione che il cambio di passo avuto sui vaccini grazie al nuovo piano sta dando i suoi importanti effetti".

Lo ha affermato Licia Ronzulli, vicecapogruppo di Forza Italia al Senato e responsabile per i Rapporti con gli alleati, dopo una visita all’hub vaccinale presso la Fiera di Brescia.

"Dal 10 maggio -ha ricordato- anche gli over 50 potranno prenotare il vaccino, a riprova che organizzazione e logistica finalmente funzionano. Adesso bisogna lavorare sulle forniture per avere un numero di vaccini sempre maggiore, perché c’è il potenziale per somministrarne anche più di 500 mila al giorno e bisogna farlo.

In questo modo si potrà continuare a riaprire sempre di più in sicurezza e sarà possibile superare il coprifuoco. Andando avanti così entro l’estate avremo una larghissima immunizzazione che ci porterà verso il ritorno alla normalità. Inoltre, il green pass favorirà la ripresa del turismo e questo, insieme agli importanti investimenti previsti dal Pnrr che creeranno nuovi posti di lavoro, farà segnare un altro passo avanti per superare la crisi economica”.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Porto, 8 mag. (Adnkronos) - Il contratto per 1,8 mld di dosi Pfizer annunciato oggi dall'Unione europeo "include la possibilità per gli Stati membri di donare o rivendere le dosi,…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Polonia e Ungheria hanno tenuto bloccato il vertice Ue di Porto. Motivo: la loro contrarietà alla 'promozione della parità di genere'. Gli stessi Paesi che…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "In occasione della Festa della mamma Fratelli d’Italia torna a chiedere al Governo che le politiche per le donne e le famiglia siano al centro…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Siamo qui perché vogliamo una legge che permetta a due ragazzi che si amano di camminare per strada e tenersi per mano senza avere paura.…

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti