Italy

Covid: Spada (Assolombarda), 'Milano impoverita da pandemia, unità per ripartire'

Leggi anche

Emilia Romagna, comuni arancione scuro: dove e regole

Flash news

(Adnkronos) - Zona arancione scuro da domani per 14 Comuni dell'Emilia Romagna. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha firmato oggi l'ordinanza - condivisa con i sindaci - che si…

Ciclismo: Fontana, 'bellissimo rivedere il Giro in primavera'

Flash news

Milano, 24 feb. - (Adnkronos) - "L'arrivo a Piazza Duomo è un classico, uno dei momenti più belli dello sport italiano. E' bellissimo rivedere il Giro in primavera, mostrerà ancora…

Ciclismo: Dagnoni su morte Milone, 'ci sono problemi di sicurezza negli allenamenti'

Flash news

Milano, 24 feb. - (Adnkronos) - "Il tema della sicurezza è molto attuale, da dividere in allenamento e gara. Si fa molto nella seconda, ma ci sono ancora problemi negli…

Covid: nel 2021 Pil Milano +5,3% ma recupero pre-crisi solo nel 2023

Flash news

Milano, 24 feb. (Adnkronos) - Il 2021 sarà per Milano un anno di rimbalzo. Il Prodotto interno lordo del capoluogo lombardo segnerà un aumento del 5,3%, anche se il recupero…

Milano, 24 feb. (Adnkronos) – "Le previsioni di inizio 2019, quando il rischio pandemico era ritenuto dagli analisti una delle più lontane ipotesi, prospettavano per Milano un futuro radioso, frutto della vitalità che ha contraddistinto la nostra città negli ultimi anni.

Purtroppo, il Covid è stata una brutta sveglia per tutti. Abbiamo conosciuto il volto più triste di Milano: una città, per la prima volta, svuotata e anche impoverita". Lo ha detto Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, partecipando all'evento 'Your Next Milano', organizzato da Assolombarda e Milano & Partners.

"Ma le imprese sono abituate da sempre ad affrontare le crisi, a vedere nei momenti più difficili le opportunità di accelerazione e di sviluppo.

Il nostro dna è trasformare le crisi in opportunità. E qui, oggi, abbiamo il compito di fare tesoro di questa identità e accompagnare la città a cogliere le opportunità che possono scaturire da questa crisi", ha continuato Spada.

"Dobbiamo accorciare le filiere, essere ancora più uniti e fare sistema. Abbiamo un compito, annunciato anche dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che nelle imprese viviamo quotidianamente: nessuno può isolarsi. Oggi, infatti, l’unione è un dovere.

Ed è solo attraverso una forte partnership tra tutti gli attori della città e del territorio che Milano potrà rimanere centrale nel contesto europeo e internazionale". Secondo Spada, "Per immaginare tutti insieme la città dei prossimi anni, dobbiamo partire dalla fiducia. In questo nuovo scenario, la fiducia, infatti, è la base della crescita. La ricostruzione di un tessuto di fiducia è quindi un vero e proprio imperativo, per le istituzioni, per le imprese, per tutti".

Football news:

Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe
Nacho su 2-1 con Barca: è stato come un finale, una vittoria molto importante. Ma il Real Madrid ha ancora molto da fare