Italy

Covid Svezia, nuove misure e restrizioni: "Situazione grave"

(Adnkronos) – Restrizioni in Svezia a causa dell'aumento dei contagi di Coronavirus. ''La situazione in Svezia è grave, abbiamo un'elevata diffusione dell'infezione e i casi sono in aumento. Possiamo evitare una terza ondata se manteniamo le distanze'', ha detto oggi in conferenza stampa il primo ministro svedese Stefan Lofven, annunciando che verrà ridotto l'orario di apertura di tutti i bar e i ristoranti, oltre a limitare il numero delle persone ammesse nei negozi per cercare di scongiurare una terza ondata della pandemia da Covid-19.

In Svezia c'è ''un alto rischio'' di contrarre il coronavirus, ha aggiunto il premier.

Nelle ultime 24 ore sono 5.371 i nuovi contagi registrati nel Paese, il che rappresenta il più alto aumento giornaliero di casi dall'inizio di gennaio. Ieri l'agenzia sanitaria ha avvertito che la variante britannica, ritenuta più contagiosa, stava gradualmente prendendo il sopravvento e diventando dominante in Svezia. Oggi, per la prima volta dall'inizio della pandemia, all'interno del Parlamento svedese è stato raccomandato l'uso della mascherina.

La Svezia, che ha una popolazione di 10 milioni di persone, ha registrato 12.793 morti per Covid-19 dall'inizio della pandemia. Il tasso di mortalità pro capite è molto più alto rispetto a quello dei suoi vicini nordici, ma è inferiore a quello della maggior parte dei paesi dell'Europa occidentale che hanno scelto di imporre lockdown.

Leggi anche

**Governo: in lista M5S 11 sottosegretari, new entry Nesci e Macina, manca Buffagni**

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - La lista targata M5S entrata in Cdm, ieri consegnata da Vito Crimi al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli con una elenco di 11…

Covid: in Lombardia 38 vittime e 3.310 casi, tasso positivi al 6,5%

Flash news

Milano, 24 feb. (Adnkronos) - L'alto numero di tamponi in Lombardia (50.268) porta al 6,5% dal 7% di ieri il tasso di positività al virus. Nella Regione aumentano i nuovi…

Covid: in Lombardia +29 ricoverati, 406 in terapia intensiva (-2)

Flash news

Milano, 24 feb. (Adnkronos) - In Lombardia salgono i ricoveri 'ordinari' per il Covid19. Nei reparti ci sono 29 pazienti in più rispetto a ieri, per 3.946 posti letto occupati.…

Covid: Maternini (Talent Garden), 'gente stufa di smart working, cercherà contatto sul lavoro'

Flash news

Milano, 24 feb. (Adnkronos) - Superata l'emergenza coronavirus, "le persone avranno il rigetto dell’isolarsi e di lavorare a distanza e cercheranno un contatto umano, anche sul posto di lavoro. In…

Football news:

Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe
Nacho su 2-1 con Barca: è stato come un finale, una vittoria molto importante. Ma il Real Madrid ha ancora molto da fare