Italy

Crimi all'assemblea M5s fa tre proposte per nuova leadership

Il Movimento Cinque Stelle

Capo subito, organo collegiale o percorso verso Stati generali

24 settembre 2020Tre proposte per la riorganizzazione del Movimento 5 stelle a partire dalla nuova leaderhip. Le ha illustrate, a quanto si apprende, Vito Crimi, all'assemblea congiunta dei parlamentari pentastellati.

La prima ipotesi è individuare subito, con un voto su Rousseau, un nuovo capo politico, la seconda è scegliere un organo collegiale, sempre da votare on line. La terza è arrivare agli Stati generali attraverso un percorso che parta dai territori e la gestione affidata a 19 persone tra senatori, deputati, rappresentanti comunali e regionali ed europarlamentari.

Nessun voto dunque oggi sulla riorganizzazione  del M5S. Ci sarà una consultazione dei parlamentari via mail sulle tre proposte illustrate dal capo politico 5 Stelle Vito Crimi durante  l'assemblea dei gruppi M5S. Secondo quanto si apprende, la  consultazione avverrà nei prossimi giorni.

Football news:

AJAX con il punteggio di 13:0 ha battuto Venlo. Questa è la più grande vittoria nella storia di Heredivizi
Messi non segna il Real Madrid dopo aver lasciato Ronaldo in Juve. Nell'ultimo Clasico prima del trasferimento hanno segnato entrambi
Sergio Ramos: rigore netto, sono stato preso. È ingiusto condannare l'arbitro
Ronald Kuman: non capisco var, sta lavorando contro di noi. Il barcellona non merita queste sconfitte
Griezmann non ha fatto un'azione efficace in cinque partite a Kuman
L'ex arbitro Anduhar Oliver ritiene che l'arbitro non avrebbe dovuto assegnare un rigore alla porta del Barça a clásico
Zidane su 3-1 con il Barcellona: il Real Madrid ha tenuto una partita perfetta e ha mostrato carattere. Orgoglioso della squadra