Enrico Letta ha appena rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera, da ex presidente del consiglio è stato il più celebre rottamato da Matteo Renzi. Di lui si è parlato anche durante la diretta quotidiana di Peter Gomez (per l’occasione assieme a Giuseppe Pipitone) che ha fatto una previsione sul suo futuro:
“Ho iniziato ad apprezzarlo dal momento in cui ha fatto quello che aveva detto. Ovvero ha lasciato la politica ed è andato ad insegnare e da allora non compare più sulla scena politica. Un esempio di serietà che al confronto di tutti gli altri… chapeau – ha detto il direttore de ilfattoquotidiano.it -. Io credo che Enrico Letta potrebbe essere uno dei candidati alla presidenza della repubblica. Per questo suo comportamento inusuale, perché ha relazione internazionali che non fanno invidia a quelle di Draghi… Poi Letta, essendo nipote di cotanto zio almeno in Forza Italia qualche voto lo raccoglierebbe, credo che potremmo vedercelo ricomparire fra un anno quando si tratterà di votare il futuro Presidente della Repubblica. In quel momento avrebbe l’età di Francesco Cossiga (sperando che non faccia le stesse cose) sarebbe abbastanza giovane, sarebbe bello avere un Presidente della Repubblica tra i 50 e i 60, sarebbe una bella novità. Nessuno può negare che non sia un modello di coerenza”.
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez
GRAZIE PER AVER GIÀ LETTO XX ARTICOLI QUESTO MESE.
Ora però siamo noi ad aver bisogno di te. Perché il nostro lavoro ha un costo. Noi siamo orgogliosi di poter offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti ogni giorno. Ma la pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre ricavi limitati. Non in linea con il boom accessi a ilfattoquotidiano.it. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Una piccola somma ma fondamentale per il nostro lavoro. Dacci una mano!
Diventa utente sostenitore!
Con riconoscenza Peter Gomez
