Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Crisi idrica: controlli e sanzioni in Abruzzo e Molise


La siccità prolungata nelle ultime settimane e la carenza d'acqua associata hanno aumentato i controlli di routine del governo che ne sono emersi la necessità. Carabinieri forestali nel campo dell'idropolizia su tutto il territorio regionale per la tutela delle risorse idriche e degli ecosistemi acquatici.

Tale attività è svolta anche da accordi derivati ​​dall'attuale convenzione tra MIPAAF e Regione Abruzzo per assistere gli ingegneri civili regionali nella gestione dell'uso delle risorse idriche e nell'occupazione della regione. Acque fluviali di proprietà nazionale.

Verificare, quindi, la raccolta delle risorse idriche abusive da corsi d'acqua e falda da parte di aziende o privati ​​e verificare il rispetto dei termini e delle condizioni previste dal Regolamento delle Concessioni emanato dalla Provincia d'Abruzzo.È stata lanciata una campagna con il scopo di regione.

Ad oggi sono stati effettuati 150 sopralluoghi, sono state irrogate 20 sanzioni amministrative da 4.000 a 40.000 euro, confermati anche 6 reati legati al lavoro nero, violazioni della normativa urbanistica e paesaggistica. .