Italy

Cristiano De André, ecco il figlio Filippo: chi è e che fa il gemello di Francesca

Cristiano De André ci ha tenuto a comunicare in prima persona e con “grande orgoglio paterno” la notizia sul figlio Filippo. Classe 1990, è meno famoso delle sorelle. È nato a Genova dalla relazione tra il figlio di Fabrizio De André e la sua prima moglie Carmen De Cespedes ed è cresciuto in una famiglia numerosa, assieme alla sorella maggiore Fabrizia e alla gemella Francesca che, al contrario di lui, è ben nota al mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello.

Filippo De André ha anche un’altra sorella, Alice, nata dalla relazione del padre con Sabrina La Rosa. E anche un nipotino, Riccardo, figlio di Fabrizia. Nonostante le origini ben radicate nel mondo della musica, l’unico maschio di casa De André ha deciso di seguire una strada molto diversa: ormai da anni un bravissimo chef ed è a questo proposito che il padre ha parlato di lui sul suo profilo Facebook.

cristiano de andre figlio Filippo de andre

Filippo De André, chi è e che fa il figlio di Cristiano De André

Se il padre Cristiano ha seguito le orme di Fabrizio De André, diventando un cantautore, i suoi figli non hanno mai mostrato un interesse particolare verso il mondo della musica e Filippo De André in particolare, ha preferito dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni: la cucina. Ha lavorato a lungo come barman per mantenersi, poi ha intrapreso la carriera di chef. E oggi festeggia un importante traguardo: l’ammissione all’Alma, la scuola internazionale di cucina italiana gestita da Gualtiero Marchesi.

cristiano de andre figlio Filippo de andre

Ne dà notizia il padre che su Facebook ha condiviso alcune foto di suo figlio e nella didascalia un messaggio di auguri che conferma ancora una volta come le tensioni padre e figli siano acqua passata.Tanto più che i due hanno anche dato vita a un sodalizio professionale realizzando un documentario dedicato alla memoria di Fabrizio De André presentato al Festival di Venezia 2021.

Leggi anche...

“Sono a comunicarvi, con grande orgoglio paterno, che mio figlio Filippo, già chef da circa 8 anni in importanti ristoranti del Milanese, è stato ammesso il 14 Settembre 2021, all’ ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi a Colorno (Parma) – si legge nel post dedicato a Filippo De André – Si tratterrà li per un anno di studi, approfondimenti e perfezionamenti. Evviva!! Ti carpirò al tuo ritorno un bel po’ di preziosi segreti. Tanti auguri e complimenti Filo! Buona avventura, Papà”.

Football news:

Kristoffer Ayer: secondo il livello di attacco del Liverpool, sembra che non notino alcuni giocatori dell'avversario
Il Barça non è soddisfatto del gioco di Pique, alba e Busquets. Alcuni giocatori possono vendere dopo il licenziamento di Kuman
Messi e Mbappe hanno perso l'allenamento del PSG prima della partita con Lille
Tutti gli altri sarebbero gia ' stati licenziati. L'ex attaccante Dell'Arsenal Paul Merson ha criticato L'allenatore del Manchester United Ole-Gunnar Sulscher
Ancelotti sul licenziamento di Kuman: fa parte del nostro lavoro. Mi è successo molte volte
Barcellona vuole sbarazzarsi di Luke De Jong in inverno. Non conta su di lui dopo il licenziamento di Kuman
Muller scusato con i tifosi per 0:5 da Gladbach: il Bayern ha giocato catastroficamente male