Italy

Cristiano Ronaldo pubblica una foto dall’isolamento e fa preoccupare i suoi tifosi

‘Kaizen philosophy' è il buongiorno di Cristiano Ronaldo ai tifosi juventini sul proprio account Instagram. Un richiamo alla metodologia giapponese che indica un miglioramento costante. È forse proprio a questo che fa riferimento il campione portoghese, pronto a tornare a far festeggiare i propri tifosi. Sta migliorando, è questo il messaggio. Piccoli passi per arrivare al tampone negativo, compiere passi in avanti. È questa la filosofia Kaizen a cui fa riferimento Ronaldo anche se il suo aspetto inizia a preoccupare i tifosi.

Specie in questo scatto, se paragonato agli altri ben in vista sul proprio account Instagram, il campione della Juventus sembra essere più magro, stanco, quasi provato. Non è chiaro per quali motivi, se per il contagio o per il prolungato isolamento, ma sta di fatto che il giocatore, che in questo periodo ha anche dato un taglio netto ai suoi capelli, sta facendo preoccupare un po' tutti senza però perdere mai il sorriso, supportato dal calore dei compagni che continuano a postare commenti di incoraggiamento nei suoi confronti.

Che cos'è la filosofia "Kaizen"

È una metodologia più che una filosofia. La parola "Kaizen" è usata in Giappone come riferimento a un miglioramento costante e senza fine. Un principio del miglioramento graduale che si compone di due termini, kai e zen, che significano: buono e migliore. Una filosofia che si base su piccoli e semplici passi in avanti con gesti piccoli e quotidiani.

Il suo principio di base punta proprio alla qualità della vita di chiunque. Secondo questa metodologia, fondata su un lavoro costante sulla propria persona e sulla propria identità, per essere felici e avere successo, bisogna migliorarsi costantemente espandendo ogni giorno la qualità della propria vita.

I tifosi preoccupati per l'aspetto di Cristiano Ronaldo

A prescindere da chi preferisca Cristiano Ronaldo con i capelli raccolti o la testa rasata, ciò che stupisce maggiormente, ad impatto, nell'aspetto attuale di Cristiano Ronaldo, è questo volto stanco. Un viso che sembrerebbe provato, pallido, probabilmente stanco dell'isolamento.

Sta di fatto che i tifosi della Juventus sono abbastanza preoccupati nel vederlo in questo stato, tant'è che anche diversi compagni di squadra continuano ad inviargli diversi messaggi positivi, caricandolo continuamente. Un tampone negativo tra oggi e domani, potrebbe reintegrarlo nel gruppo di Andrea Pirlo e renderlo disponibile per la sfida di domenica contro lo Spezia.

Football news:

La Lazio potrebbe vendere Alberto a causa delle critiche del club. Juve, Inter e Everton, il centrocampista del Lazio Luis Alberto può lasciare la squadra
Messi sta invecchiando. Barcellona deve pensare al futuro. Eto'o ha invitato i catalani a firmare Mbappe e Mukoko
Hans-Dieter Flick: può essere molto scomodo giocare contro Salisburgo
Pep Guardiola: la gente del calcio è fortunata, possiamo fare il nostro lavoro. Quanti posti sono chiusi e mai riaprire?
Il difensore Ferencvaros: Ronaldo ha spazzato via con disprezzo quando ho chiesto la sua maglietta. Forse il fatto è che non ha segnato per noi
Klopp su Firmino: la squadra è un'orchestra e Bobby suona 12 strumenti. È importante per noi
Antonio Conte: non credo che il Real possa piangere a causa delle sue perdite. È divertente che i media scrivono dei loro problemi con la composizione