Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Christina Rosi torna a casa dal marito e dalla figlia due anni dopo il parto in coma.

«Christina è qui. La mia famiglia si è riunita». Lo riporta il quotidiano La Nazionedi Gabriele Succi, 43 anni, marito diCristina Rosi, che ha partorito due anni fa in coma. È un parola di donna. È a casa per la prima volta dopo pochi giorni.

Christina, 39 anni, ha subito un arresto cardiaco prolungato il 23 luglio 2020, incinta di sette mesi. Quando sua figlia Katerina ha partorito con un taglio cesareo d'urgenza, era in coma. Da allora c'è stata una lunga serie di difficoltà per entrambi. Cristina ha trascorso 11 mesi in coma presso il Centro di Eccellenza a Innsbruck, Austria. Ha terminato la sua riabilitazione presso un istituto ad Arezzo. Un anno fa, quando si è svegliata, ha detto "mamma" come prima parola.

Ciò che l'ha aiutata sulla strada della guarigione sono state le canzoni diGianna Nannini e i messaggi audio e i video registrati per lei da cantanti di cui era una grande fan. era il messaggio. "Ogni volta che vedo mia moglie, non so nemmeno se mi riconosce. Voglio dire, ricorda", ha detto suo marito al Corriere della Sera.

Finalmente è andato a casa. Il processo di inizierà tra pochi giorni con quattro medici accusati di gravi lesioni personali. Il giorno del suo arresto cardiaco, è tornata da una visita cardiologica e ginecologica in un ospedale universitario dove i medici le hanno detto che la gravidanza stava procedendo senza intoppi.

Madre e figlia sono state seguite per 24 ore. Un arresto cardiaco prolungato ha causato gravi danni neurologici ad entrambe. La loro casa ora soddisfa pienamente i bisogni di una madre e di una figlia. 

Il padre ha spiegato a Repubblica: «Lo spazio è troppo piccolo e sto cercando una sistemazione alternativa. Nel frattempo sto dormendo in una casa in affitto a un chilometro da casa. Mia moglie e mia figlia sono assistite da 4 collaboratori domestici e non possiamo essere tutti in casa. L'uomo sopra casa mia vuole vendere il suo appartamento e io voglio comprarlo Anche se non posso vivere in casa, sono sempre al tuo fianco così. Christina avrà la sua casa ei bambini vivranno con me al piano di sopra».

 Vanity Fair Altre storie che potrebbero interessarti: 

- Un bambino di 11 anni è stato investito da una bicicletta e lasciato in strada 1 morto ogni 2 giorni

- Antonio Di Guida: «Natura umana del ciclismo»