Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Marmorada crolla, Kainelli (Soccorso Alpino): "Forse non riusciamo a riavere lo scomparso"

4 luglio 2022 | 20:48

Leggi: 2 minuti

"Non potevo prevederlo. Sono simile in giro per le Alpi. Ricorda la tragedia "

alternate text
(Afp)

Il crollo della Marmorada" un Ghiaccio, pietra , Iwakawa, " rende difficile operare in sicurezza". Walter Kainelli, presidente del Soccorso Alpino Trentino, è arrivato ieri per la prima volta in Marmolada a causa di un allarme scattato come "valanga", ma ha presto preso la dimensione della tragedia: bolle di neve, sassi, invece di un tritacarne che potrebbe produrre ghiaccio. "Dovevamo lavorare per l'aiuto di tutto il corpo, hanno iniziato a pilotare la zona con un massimo di 10 elicotteri, ma solo dopo siamo stati noi ad essere coinvolti. Ho capito bene la portata", spiega all'Adnkronos.

"Abbiamo rapidamente recuperato i morti e feriti in superficie e perquisito visivamente e udibilmente. Quindi abbiamo potuto raccogliere sette unità cinofile e dispositivi elettronici che inviavano segnali. Il sonar è stato attivato (alcune delle vittime erano alle corde, ma seguendo le corde si sono ripresi anche quelli che sono caduti e sono stati travolti dagli escursionisti", ha detto un esperto che oggi non lascia il lavoro.

"Ho davvero capito quale fosse il numero finale delle vittime solo quando il numero delle persone scomparse denunciate è stato abilitato, in modo che lo facesse il soccorritore. È difficile recuperarle perché a rischio. L'unico modo è saltare l'area con droni ed elicotteri, scendere dall'alto e cercare di recuperare il relitto.

Vittime scomparse Nessuno aggiunge il numero delle corde, ma chi conosce la montagna sa che solo i miracoli possono guarire chi è ancora vivo, e i blocchi sopra l'edificio restano "sospesi". Sì, e dato il rischio di collasso, continuare la ricerca sarebbe troppo rischioso per il soccorritore. "Mi dispiace, potrei non essere in grado di riportare la persona amata dal mio parente scomparso." , È un rischio efficace solo per salvare vite umane.

Se Kinelli ammette l'intimità del presidente del Consiglio, Mario Dragi ammette il lavoro della squadra di soccorso e si attacca alla famiglia della vittima. Diffidate delle persone che si spacciano per esperti di social network: "Stiamo parlando di un ghiacciaio in cima alla montagna, ma non potevamo prevederlo. Una tragedia simile nelle Alpi. Non ricordo, " conclude.

Tag

Articolo correlato