Italy

Cuchel (Anc): Saviano deve scusarsi con tutti i commercialisti

Milano, 25 mag. (askanews) – Rabbia, sconcerto, ed orgoglio vengono espressi dai dottori commercialisti e degli esperti contabili dopo le affermazioni fatte da Roberto Saviano nel corso della puntante di “Che Tempo Che Fa” di domenica 24 maggio. Nel corso del suo intervento con Fabio Fazio, Saviano ha sostanzialmente affermato che “spesso sono i commercialisti a segnalare” alla criminalità organizzate le aziende o le persone in difficoltà finanziaria da avvicinare. Un’accusa alla quale rispondono in modo duro i professionisti.

Marco Cuchel presidente dell’Anc, l’Associazione nazionale dei commercialisti.

“I commercialisti italiani e gli esperti contabili sono rimasti sbigottiti dalle parole di Roberto Saviano – dice Marco Cuchel presidente dell’Anc – I commercialisti sono centri di legalità e sono a fianco delle imprese , non certo sono informatori degli usurai. Se ci sono state delle dei casi particolari, lo scrittore Roberto Saviano avrebbe fatto bene ad andare alla Procura della Repubblica per denunciarli. Non possiamo criminalizzare una intera categoria di professionisti che ogni giorno sono a fianco delle imprese e che operano nella piena legalità. Chiediamo allo scrittore Saviano una rettifica delle proprie dichiarazioni e le scuse ufficiali all’intera categoria dei commercialisti. In caso contrario saremo costretti a procedere per le vie legali a tutela dell’immagine dell’intera categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili”.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Leclerc a Monaco protagonista di un video nel giorno del Gp

Video

Milano, 25 mag. (askanews) - Charles Leclerc protagonista nel principato di Monaco. Il pilota francese ha girato domenica all'alba "Le grand rendez-vous", il cortometraggio diretto da Claude Lelouch nel giorno…

“Furbetti” del reddito di cittadinanza, 18 denunce in Calabria

Video

Roma, 25 mag. (askanews) - Oltre ai furbetti del cartellino, dei falsi invalidi e dei falsi braccianti, negli ultimi mesi l'attenzione dei carabinieri si è concentrata anche sui "furbetti" del…

Covid-19, Spagna: i turisti stranieri riaccolti da luglio

Video

Madrid, 23 mag. (askanews) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha dichiarato oggi che riaprirà le sue frontiere ai turisti il mese di luglio, sperando così di salvare il…

Mafia, 28 anni fa la strage di Capaci. Palermo rircorda Falcone

Video

Milano, 23 mag. (askanews) - Ventotto anni fa la mafia uccideva lungo l'autostrada Palermo-Capaci il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco…

Football news:

Per A sulle minacce: non basta semplicemente dire no al razzismo. Ci vogliono azioni, educazione
Liverpool e altri club APL sono Interessati al centrocampista Schalke Mckenny
Il Real Madrid è pronto a risolvere il contratto con Bale, pagandogli lo stipendio per due anni (ABC)
Man City si stava preparando per una riunione al CAS prima che la UEFA decidesse di vietare la partecipazione alla Champions League
Zidane su Hazard: questa è una situazione difficile. Spero che giovedì sarà pronto al 100%
Nemanja Matic: penso che il Manchester United si sia guadagnato un posto in Champions League. Se vinciamo tre partite, ci arriveremo
Wick è entrato nel Championship per la prima volta in 133 anni. Akinfenva (Sì, lo stallone della FIFA) sta impazzendo-si è congratulato personalmente con Klopp