Italy

Cultura: Ics e Anci insieme per il bando 'Cultura Missione Comune 2021' (3)

default featured image 3 1200x900 768x576

(Adnkronos) – “Nasce una nuova generazione di opportunità – dichiara il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi – dedicate alla Cultura del nostro Paese. Interventi, progetti e iniziative per la valorizzazione del patrimonio culturale possono finalmente usufruire di un adeguato supporto.

Una svolta storica per la Banca che amplia in maniera significativa il ventaglio delle soluzioni offerte, aprendo in modo sistematico al sistema culturale italiano. Al tempo stesso, una sfida affascinante e gratificante per la comunità lavorativa dell’Istituto”.

“L'avvio di questa iniziativa rappresenta un traguardo importantissimo per i Comuni – dichiara il Vicepresidente vicario dell’ANCI, Roberto Pella – e si colloca in un momento storico di particolare urgenza rispetto agli interventi sul patrimonio e sui servizi culturali del nostro Paese.

Con il rafforzamento della collaborazione tra ANCI e ICS possiamo guardare al futuro con più speranza e intraprendenza, pianificando interventi diffusi e significativi in grado di valorizzare i territori e di mettere a sistema l'insieme delle culture e delle tradizioni italiane”.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. - (Adnkronos) - Lorenzo Sonego approda agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d'Italia (terra, montepremi 2.082.960 euro). Il piemontese, numero 33 del mondo, vince il derby…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Milano, 12 mag. (Adnkronos) - "Con la Juventus i rapporti sono buoni, ho avuto un colloquio molto positivo con Agnelli ieri. Non mi impegno ad essere mediatore, la Juve deve…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - Il segretario del Pd, Enrico Letta, parteciperà oggi pomeriggio alle 18 e 30 al presidio in solidarietà con Israele organizzato dalla Comunità ebraica di Roma…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "L'idea di una Serie A a diciotto squadre è un mio principio fondamentale sono contento che la Lega di Serie A abbia cominciato a parlarne".…

Football news:

La Francia è in testa nel Gruppo F dopo due turni, Germania e Portogallo sono dietro di un punto
Gozens ha preso parte a tutte e 4 le palle della Germania in porta del Portogallo. Sul suo conto gol e assist
Havertz è il giocatore più giovane della Germania, segnando L'Euro. Ha 22 anni e 8 giorni
A Ronaldo 1+1 in una partita con la Germania
Dzeko è vicino al Passaggio al Fenerbahçe Ozila (Sözcü)
Il 20enne Gilmore è stato riconosciuto come giocatore della partita nel suo debutto in FA Cup, APL, Champions League ed euro
Molti allenatori sono convinti che la squadra vinca grazie alle tattiche. Si sbagliano. Allenatore ungherese sul ruolo dei giocatori