Italy

Cynthia Nixon fa a pezzi così stereotipi e standard femminili

"Sii una signora, dicono. La tua gonna è troppo corta. Non mostrare troppa pelle. Lascia qualcosa all'immaginazione. Non essere troppo grassa. Non essere troppo magra. Fai una dieta. Devi entrare in quei jeans. Sembri uno scheletro. Perché non mangi qualcosa?". Queste alcune delle frasi del testo di Camille Rainville, che Cynthia Nixon legge in un video per Girls. Girls. Girls Magazine.

L'attrice nota per il ruolo di Miranda Hobbes nella serie cult "Sex and the Ciry" e per essersi candidata alla carica di Governatore dello Stato di New York nel 2018 recita una serie di frasi che tipicamente vengono dette alle donne. Una serie di regole per essere una vera signora che mostrano quanto siano pressanti, sfiancanti e contraddittorie le aspettative della società nei confronti del corpo e dell'atteggiamento delle donne. "Sii pura, non avere sesso con troppi uomini, non flirtare", sono alcune delle frase ripetute alle ragazze. Ma anche: "Non essere così rigida, divertiti. Sii sexy".

Il video, caricato su Instagram dal magazine e dalla stessa attrice, ha ricevuto una pioggia di commenti positivi sui social network. "Se avessi un centesimo per ogni volta che mi sono sentita dire una di queste frasi, oggi sarei ricche", scrivono in molte.

A cura di Corinna Spirito

video Instagram/Girls.Girls.Girls.Magazine