Italy

Da Bolzano a Siracusa in Ciao, William da Limbiate ha compiuto l’impresa

william chiappa Limbiate

william chiappa Limbiatewilliam chiappa Limbiate
William Chiappa, di Senago, che lavora in una carrozzeria a Limbiate, ce l’ha fatta: in 5 giorni ha attraversato tutta l’italia in “Ciao” e ieri sera, giovedì 17 giugno, è arrivato a Porto Palo di Capo Passero (Siracusa) il comune più a Sud d’Italia (esclusa Lampedusa).

Era partito domenica da Pordoi in provincia di Bolzano, il comune più a Nord d’Italia. Ha percorso complessivamente 1650 km in sella ad un ciclomotore Piaggio Ciao del 1982 completamente restaurato e “potenziato” con un nuovo motore. Non sono mancati i problemi, legati proprio alla resistenza meccanica del mezzo, che hanno reso necessari diversi interventi lungo il percorso, fino alla situazione più difficile vissuta al quarto giorno di viaggio.

Ecco la testimonianza di William all’arrivo a Porto Palo, dove ha fissato il record da battere della sua impresa.

“Partito dal comune più a nord e arrivato al comune più a sud di Italia ! 1650 km in 5 giorni!
Grazie a tutti voi che mi avete seguito sui social e mi siete stati vicino anche solo con un commento , quando sei con il motore rotto tra Campania e Calabria con il primo paese a 80 km fa davvero piacere leggere anche una sola frase di conforto.
Posso dire che la via della scimmia ha ufficialmente un inizio ed una fine, il mio più grande sogno sarebbe vedere qualcuno che accetti la mia sfida e provi a battere il mio tempo di 5 giorni.
L’Italia è spettacolare , in meno di una settimana non so quanti accenti , e dialetti ho sentito , quante mani ho stretto e quante persone ho salutato; i paesaggi dalle Dolomiti al mare siciliano mi hanno incantato…. GRAZIE ancora !”

Football news:

Medaglia D'oro dei Giochi Olimpici 2020: gli inglesi hanno fatto il giro della Russia, e la Cina ha rallentato con l'oro
PSG meno vogliono vedere il vincitore della Champions League. Il capo del Consiglio di sorveglianza di Eintracht sulla spesa
Ronaldo giocherà contro il Barcellona nella Coppa Joan Gamper
Calvin Phillips sull'inginocchiarsi: ricorda che il razzismo non c'è posto nella società
Monaco ha firmato il capocannoniere AZ Miron Boadu
La Baviera è Interessante Danilo. La Juventus ha richiesto 30 milioni di euro
Tiago è arrivato nella posizione del Liverpool senza riprendersi da un infortunio