Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Da Verona a Palma e Lucca. Ecco tutti i Comuni al ballottaggio

Qui. Domenica decine di migliaia di cittadini torneranno ad esprimere la loro preferenza per un candidato sindaco, dopo aver già partecipato a un sondaggio due settimane fa. Ma questa volta non c'è un elenco di chilometri, ma solo due nomi. Siamo al ballottaggio. Ma da Palma a Lucca, Catanzaro e Verona, soprattutto ora che gli equilibri interni tra maggioranza e parlamento sono cambiati, il voto ha chiaramente anche un impatto nazionale.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021, I SEGGI A ROMA
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021, I SEGGI A ROMA

Voto per i comuni di domani. Da Palma a Lucca, Catanzaro e Verona

Ricorda che ci sono città che possono passare ad un'amministrazione di colore diverso rispetto ai decenni di governo monocromatico. In breve, le partite non sono solo aperte, sono anche molto interessanti e possono essere, per così dire, storiche. Diamo un'occhiata alla situazione delle 13 capitali che vanno al ballottaggio.

Verona
Probabilmente la sfida tanto attesa. Molti si aspettavano un'alleanza traFlaviotosieFedericos Bo Arena, ma alla fine il sindaco uscente ha rifiutato l'offerta della precedente risaia leghista. Questo ha il potenziale per portare il centrosinistra a risultati storici. Nel primo round di ,Damiano Tonmashiha segnato il 39,7%. Il centrodestra era diviso. Il sindaco uscente, Federico Subo Arena, rappresentava il 32,7%, quindi ha votato per il ballottaggio.

Viene fornito con il supporto per Lega e Fratllid'Italia. InveceFlavio Tosi è stato rimosso dal ballottaggio perché in passato era sindaco di Verona, guadagnando il 23,8% e finendo terzo. Ma poco dopo il risultato del primo round, Toshi ha detto che avrebbe valutato "prima di decidere cosa fare". L'ex sindaco ed ex leghisti ha eliminato ogni tipo di tifoseria per Tomasi, e il 15 giugno è entrato a far parte di Forza Italia (perdendo quindi consensi a Italia Viva).

Ma il giorno dopo, Subo Arena si rifiutò di guardare. Ad oggi né Tommasi né Sboarina hanno un aspetto formale. Per mettere ulteriormente a dura prova il clima, il Vescovo di VeronaGiuseppesentiaffermava fedelmente nella lettera: «Non votate chi sostiene l'ideologia di genere». Un'aggressione all'aperto che ha lasciato perplessi molti.

Palma
Nelle prime elezioni nella città della duchessa, ci furono 10 candidati. Michelegera, sindaco della diplomaziaFederico Pizzalottiè stato scelto per mantenere la carica di Assessore alle Politiche Giovanili alla Cultura, ottenendo il 44,18% dei voti e una sfida di centrodestra Raddoppia la persona Pietro Vignari, ma sostenuto solo da Lega e Forza Italia. Entrambe le parti hanno già un supporto significativo che può influenzare il risultato. Da un lato, il partito diGiorgia Meloniha dichiarato un forte sostegno a Vignali. Intanto un elenco di azioni e civiltà in Parmigiana a favore del cittadinoDario Costidichiarò Vignali di non votare.

Como
Anche con Como la sfida non è facile. Da un lato c'è l'indice di centrosinistraBarbara Mingetty. Al primo turno, 12.173 voti rappresentano il 39,4%. Il secondo candidato al ballottaggio è statoAlessandroRapinese, che ha ottenuto al primo turno 8.443 voti nell'elenco dei cittadini omonimi. Questo è il 27,32% dei voti espressi. E' stata esclusa dalla campagna elettorale la lista di centrodestra "Mugello", coalizione che ha governato negli ultimi cinque anni. E, invece, chi lamenta irregolarità ha già presentato ricorso.

Alessandria
Parteciperanno alla votazione piemontese due capoluoghi di provincia, Alessandria e Cuneo, ei comuni di Chivasso, Savigliano, Acqui Terme e Omegna. Ma è ad Alessandria, il centrosinistra mostra una coalizione allargata a cinque stelle al primo turno, e tutti i riflettori sono accesi secondo in coppia con Action. Il sindaco uscente di centrodestra di LevigliascoGianfrancoCutticafa 40 anni contro il 42% dello sfidante di centrosinistra del PdGiorgio Abonante. Arriverà a%. Anche in questo caso, la vittoria del centrosinistra rappresenta un importante cambio di passo. Non è un caso che tutti i leader nazionali siano cambiati in città in questi giorni.

Cuneo
I risultati sembrano evidenti, musica nettamente diversa a Cuneo: Nella città dove il Pd è il primo partito, l'ex senatore Dem Patrizia Manassero- Erede del sindaco in pensioneFederico BorgnaOrmai al termine del secondo mandato- Si raduna al primo turno contro il 19,84% di candidati imprenditori del centrodestra 46. ​​Raggiunge un voto forte del 95%Franco Civalero

Lucca
Probabilmente è la più attesa delle 13 capitali di stato È una sfida. Soprattutto su quello che è successo 15 giorni dopo il primo round. Francesco Raspini, ex funzionario della Polizia di Stato e assessore alla sicurezza, ha ottenuto il 42,65% dei voti al primo turno (15.244 voti totali). È sostenuto dalla coalizione di centrosinistra. A sfidarloMario Pardini, imprenditore e due volte direttore del Comic FestivalLucca Comics, ha votato 34,35 al primo turno al Coalition Center. Vinto% (12.278)-destra.

Ma c'è un problema qui. Pardini si presenterà al secondo turno di votazioni dopo essere stato approvato per la comparsa dell'ex leader di Casa Pound di Lucca.Fabio BarsantiInclude le denunce di Elio Vito, che ha lasciato Forza Italia per protestare contro molte cause e si è dimesso da aiutante. SuccessivamenteAndrea Colombiniannunciò al primo turno sostenuto dalla lista dei cittadini, una delle quali era l'Anti-Green Pass, "i suoi iscritti voteranno colpevoli di Pardini".

Non solo: le parole del direttoreAlberto Veronageconcordano anche con il candidato di centrodestra che si è presentato al primo turno con il sostegno dell'azione. + Lista Europa e Italia Viva, eDi Linaciment di Vittorio SugarbiLocal Behavior Index, + Iniziativa tra Europa e Italia Viva. Lo stessoCarloCalenda

Monza
Dario Allevifu il primo cittadino a litigare con il centrodestra; 104} Paolo Pilotto
è supportato da una forza dal centro sinistra. Al primo turno Allevi ha ottenuto il 47,12% di priorità e Pilotto il 40,08%. Considerando il secondo turno, il 3° postoPaolo Piffer(lista di cittadini che ha raccolto il 5,78% dei voti) ha annunciato la sua relazione con Allevi.

Piacenza
Al primo turno c'erano sei candidati alla guida di Palazzo Mercanti. Sindaco uscentePatriziaBarbieri(Il centrodestra ha ottenuto il 37,72% dei voti. È stata la prima consigliera regionale di centrosinistraKatiaTarasconiVai a votare. 39, 93% dei voti , fermo al 10.70%Stefano Cugini, Movimento 5 Stelle, Piacenza Alternativa, Europa Verde, Centrosinistra. Non è un caso che il centrosinistra voglia. Ci si può aspettare che anche Tarasconi voti in grembo per Kuzini 1, ma non c'è stata una procedura formale

Frosinone
FrosinoneMaurovicano, candidato d'azione che ha già vinto il 4,56%, è favorevole alla scheda di votoRiccardo Mastrangeli. Candidato di centrodestra Chi ha segnato il 49,26% al primo turno e il candidato di centrosinistraDomenico Marziha raggiunto il 39,13% Action Choice, Capo Regionale Democratico,Criticato da Francesco Bock cia: "Ma l'azione è in Lega e FdI."

Bitervo
Candidati lista cittadini sono al primo turno L'unica capitale che ha ottenuto più voti in è Bitervo. I nomi più votati qui sonoChiaraFrontini(32.82%),Alessandra Troncarelli, centrosinistra (28. 30%) per passare al secondo turno. Non ci sono ufficiali presenze, ma ci sono alcune candidate che hanno espresso preferenze trasversali alle due donne in ballottaggio. La sfida è aperta.

Barretta
Per Barretta le scelte sonoCosimo Damiano Cannito(centrodestra; 42. 27%) eSanta Scommegna(centrista; 36. 63%) Il fattore decisivo è il responsabile della "coalizione delle alternative " Potrebbe essere un supporto per la scommessa diCar Mind Ronzo. Gli italiani sono spariti, quello di Italia Viva e alcuni cittadini. E ora ha firmato un accordo con una coalizione guidata dal Pd.

Centrodestra
Centrodestra è stato il precedente dem domenica 12 giugnoValerio Donat-Lista cittadini, centrodestra-44 votanti .01% ha sovraperformatoNicola Fioritaed è stato favorito dagli avversari di centrodestra (31,71%).Tuttavia,Antonello Talarico, una lista di ispirazione di centrodestra e una distanza netta che potrebbe essere accorciata dopo l'approvazione del candidato a sindaco Katanzaro sostenuto domenica da Noi con L'Italia. Ha guadagnato oltre il 13%: " Tifo Nicola Fiorito e rimango centrodestra anche se non sono in Forza Italia."

GolitziaA Golizia ci sarà il match traRodolfosiberna(centro destra; 41,88% al primo turno) eLaura Fasiro {. 171} (centro sinistra; 30,67%). Non ha stilato una lista a suo favore, ma pochi giorni dopo la votazione, Sinistra Italiana Fvg ha annunciato la sua selezione di campi che logicamente è andata nella direzione di Laura Fasiolo. Tuttavia, lo stesso Giberna attacca e parla di "confusione" nel centro sinistra. Vedi se può proteggersi.