This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dacia Jogger, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo suv a 7 posti (anche Gpl)  

La nuova Dacia Jogger svela prezzi, gamma, allestimenti e diventa ordinabile in concessionaria, diventando uno dei suv a 7 posti più convenienti sul mercato. Attesa in concessionaria entro marzo 2022, la nuova Jogger arriva in abbinamento a quattro allestimenti e due motorizzazioni con un listino prezzi a partire da 14.650 euro.  

Dacia Jogger dimensioni  

Con una lunghezza di 4,55 metri e un passo di 2,90 m, la nuova Dacia Jogger nasce sulla piattaforma Cmf-D dell’Alleanza. . I sedili della seconda fila offrono un buon livello di confort e la stessa altezza di seduta degli anteriori pari a 758 mm). Degna di nota anche l’accessibilità alla terza fila, merito del comodo meccanismo di ribaltamento dei sedili della seconda fila.   

Dacia Jogger motorizzazioni 

Due le motorizzazioni disponibili, partendo dal benzina Tce da 110 cavalli con trasmissione manuale a sei rapporti. Per chi percorre molti chilometri e potrebbe sentire la mancanza del diesel, è disponibile il bi-fuel benzina/Gpl con un’autonomia fino a 1.000 km. Con la motorizzazione a Gpl gli intervalli di revisione, i costi degli interventi di manutenzione e la capacità del bagagliaio sono uguali a quelli della versione benzina. 

Dacia Jogger capacità di carico  

Nella versione a 5 posti, il volume del bagagliaio è di 708 litri (fino all’altezza dello schienale) e fino a 1.819 litri con la panchetta posteriore ripiegata. Nella versione a 7 posti, il volume è di 160 e 506 litri con la terza fila ripiegata. Grazie all’altezza di carico di 661 mm e alla lunghezza del pianale del bagagliaio di 1.150 mm, si potranno trasportare orizzontalmente un passeggino ed una bicicletta da bambino senza doverli smontare, ripiegando solo uno dei sedili della terza fila.

Dacia Jogger allestimenti  

La nuova Dacia Jogger viene proposta negli allestimenti Essential, Comfort, Limited Edition Extreme e Limited Edition Extreme Up. Sul fronte delle colorazioni il nuovo suv è proposto nelle colorazioni Bianco ghiaccio opaco, Blu Iron metalizzato, Brun terracotta, Grigio Cometa, Grigio Moonstone e Nero Nacré. Partendo dalla Dacia Jogger Essential, la dotazione comprende: Esc, Abs, Hill Start Assist, frenata di emergenza,  6 airbag (volante + passeggero anteriore, spalle, a tendina), Limitatore di velocità, fari fendinebbia, accensione automatica dei fari, volante regolabile in altezza, alzacristalli anteriori elettrici, panchetta posteriore ribaltabile in 1/3 - 2/3, Media Control (Computer di bordo TFT da 3,5’’ sul cruscotto + connettività Bluetooth + sistema radio DAB), Paraurti anteriore e posteriore in tinta carrozzeria, ski di protezione anteriore e posteriore Grigio Quarzo, retrovisori esterni neri, barre da tetto longitudinali, cerchi in acciaio da 16”. Passando alla Comfort si aggiungono clima manuale, media display (display da 8" + smartphone replication via cavo + connettività bluetooth), barre da tetto modulari, volante soft feel, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, tergicristalli automatici, specchietti regolabili elettricamente, specchietti esterni e maniglie in tinta carrozzeria, alzacristalli posteriori elettrici e cerchi da 16” flex wheel. Sulla Limited Edition arrivano anche clima automatico, chiave key less entry, camera di parcheggio posteriore, adesivi di protezione laterale (design specifico extreme), ski di protezione anteriore e posteriore grigio megalite, retrovisori esterni neri, tappetini aggiuntivi firma jogger per cockpit e bagagliaio e cerchi in lega da 16’’ black. Sulla Extreme Up arrivano anche il Pack Techno (media Nav schermo 8’’ + replicazione Wifi con mappa Europa) e Pack Drive Plus (freno a mano elettrico, consolle centrale alta + sensori di parcheggio anteriori, Blind Spot Warning)