Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dal caldo insolito alle allerte meteo: le temperature scendono e arrivano i temporali

Previsioni meteorologiche

Le temperature scendono fino a 10 gradi in poche ore: allerte temporali in gran parte dell'Italia

Fresche pulsazioni d'aria del Nord Atlantico raggiungono il Mediterraneo centrale e l'Italia, determinando un movimento atmosferico dopo un lungo periodo di tempo in cui dominano le alte pressioni dell'Africa. Secondo le ultime previsioni meteo, nelle prossime ore assisteremo a un improvviso rallentamento del caldo africano o almeno a sue modificazioni. Sul versante adriatico e al sud si perdono 8-10°C rispetto a questi. giorno per giorno. "I promontori africani sono effettivamente costretti a ritirarsi temporaneamente - 3bmeteo.com meteorologo Edoardo Ferrara grazie ai venti freddi che cadono da nord lungo il bordo destro del potente Alto delle Azzorre che tornano in Europa occidentale. Verifica con. "

Le conseguenze dell'arrivo di aria più fredda, però, scateneranno ora rovesci e temporali che possono essere più estesi a Centrosud, soprattutto nell'Adriatico e nelle regioni meridionali. Tutto questo sarà fatto entro venerdì.

"Il contrasto tra le nuove masse d'aria più fredde recentemente arrivate e le masse d'aria molto calde e umide recentemente accumulate può causare anche un fenomeno di intensa intensità-3bmeteo.com Ferrara. Avvertimento- Raffiche improvvise della natura di forti temporali (talvolta superiori a 80-90 km/h) e grandi grandinate temporali Sicilia Le tempeste tirreniche sono per loro natura picchi di precipitazioni locali che disperdono le precipitazioni in modo molto disuniforme, raggiungendo in pochi minuti i 40-50 mm ore e con scarso o nessun accumulo nelle zone limitrofe.

"Venerdì, soprattutto Romagna, Marche, Abruzzo, Mollies, Puglia, e in genere la temperatura scende in modo più consistente. Proseguimento sud Ferrara-rdì più alto sul Mare Adria laterale non deve superare i 26-27°C. In genere è 28-29°C al sud tranne che per la bassa Sicilia, che è qualche grado in meno altrove, ma continua ad essere caldo nel Tirreno centro-settentrionale, soprattutto in il nord-ovest. Tempeste alpine e appenniniche. Grazie a, può raggiungere o superare la punta di 31.-32 °C (sebbene sia generalmente secco, quindi sarà un caldo più tollerabile, ma influirà ulteriormente negativamente sul fronte temporalesco e territorio sarà ancora più secco)”. Ciò comporta miglioramenti temporanei e sensibili. I venti di Maestrale, Tramontana e Grequer superano saltuariamente i 50-60 km/h, soprattutto tra venerdì e sabato, soprattutto nel mar Adriatico, nel mar Tirreno in basso e medio, nel mar Jonio e nel bacino tra Sardegna e Sicilia. a. Ruvido o molto ruvido. "Il suddetto anticiclone delle Azzorre, già anomalo per vastità e potenza, potrebbe presto fondersi con quello africano ed essere ritirato in Italia la settimana successiva, quindi è più tollerabile. La parentesi di caldo può essere temporanea con il rischio di ritrovarsi sotto l'ondata di caldo dell'Africa entro mezzo mese.Chiudendo l'intera "Italia"-3bmeteo.com Ferrara. Zone limitrofe, e in genere Toscana, Mollies, Puglia, Basilicata. Temporali e temporali che si sono propagati a nord-est dalle Alpi e Prealpi alla pianura tra il pomeriggio e la sera. A mezzanotte e la notte di venerdì. Fenomeno di ulteriore sviluppo e diffusione al centro, possibili fenomeni violenti Al mattino, soprattutto sul versante appenninico, adriatico e basso centro-laziale, venerdì piogge e temporali sparsi per tutto il centro, poi spostati a sud, pomeriggio sull'isola siciliana e sera . Fai attenzione a tempeste locali, grandine, grandi temporali e raffiche improvvise. Il sole si estende a nord e anche nel pomeriggio a gran parte del centro.