Maltempo a Pedemon Tana

Centro funzionale decentralizzato Cittadini del La Regione Veneto Conservazione ha emesso oggi un avviso che prevede la possibilità di temporali localizzati in zone montuose, benedette da temperature e umidità elevate, dal tardo pomeriggio di questo pomeriggio alle prime ore del mattino di lunedì 4 luglio. Did. Soprattutto nelle Dolomiti, dove non si escludono alcuni fenomeni isolati e violenti.

Poi, tra l'ora centrale di domani e martedì 5 luglio, il passaggio da ovest a est degli impulsi turbolenti è prima in montagna e in collina, poi in pianura, ma determina lo stadio di instabilità. .. Rovesci e temporali possono verificarsi nelle zone montuose e collinari a partire da metà lunedì. Tuttavia, in pianura, è più probabile che il fenomeno si manifesti nel tardo pomeriggio/sera fino al lunedì al martedì notte. Non si escludono fenomeni localmente intensi (forti acquazzoni, grandinate, forti raffiche).

Si prevede un'importanza idrogeologica.stabiliscedalle 16 di oggi alle 14 di martedì 5 luglio, soprattutto in relazione all'hydronet secondario. , Stato di Attenzione Spartiacque (Avviso Giallo): Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione -Alpone (VI-BL-TV-VR), Adige-Garda, Monti Lessini (VR) )) , Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige (RO-VR), Basso Brenta-Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV), Basso Piave-Laguna Bacino e Bacino (VE-TV -PD), Livenza -Lemene e Tagliamento (VE-TV). 

Forti acquazzoni e temporali locali possono causare disagi alle fognature urbane, ai sistemi di drenaggio e alle piccole reti di corsi d'acqua. C'è sesso. Si segnala che sui versanti possono verificarsi frane e correnti rapide, soprattutto nelle zone di allerta Vene-A, Vene-H, Vene-B e Vene-C

Articolo precedente