Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dal Reformer Pilates al Grid, gli allenamenti amati anche da Veronica Ruggeri e Luca Vezil

Ogni nuovo anno inizia sempre da lei: la lista dei buoni propositi. Dopo la pausa natalizia, infatti, si fa vivo il desiderio di ripartire da capo, di prefiggersi degli obiettivi e portarli a termine. Tra i più gettonati? Iscriversi in palestra.

Una promessa che immancabilmente, però, viene rimandata per giorni, settimane, (forse anche mesi?) procrastinando così i tantissimi benefici che un buon allenamento riesce ad avere sul benessere psicofisico. Per alzarsi dal divano e trovare la motivazione, basta ripartire col piede giusto, anzi, con la disciplina giusta. Ad esempio col Reformer Pilates, un allenamento dalla media intensità che, soprattutto dopo un periodo di stop come quello delle vacanze natalizie, può rivelarsi la soluzione ideale.

Reformer Pilates Villaggi Virgin Active

Reformer Pilates - Villaggi Virgin Active

Guido_Antonelli

Disponibile nei Villaggi Virgin Active di tutta Italia, questa disciplina, una variante del classico Pilates, permette di rinforzare, tonificare e sviluppare in lunghezza la muscolatura, scolpire gli addominali, migliorare la postura e l’equilibrio. Il tutto tramite l’utilizzo del Reformer, un carrello mobile, provvisto di uno schienale con cuscino, fissato a un telaio e che tramite alcune molle si sposta nel momento in cui si spinge o si tira con gambe e braccia. Munito inoltre di cinghie, permette di lavorare su tutte le zone del corpo: braccia, gambe e naturalmente il core. Un'attività dai numerosi benefici, che nel giro di tre quarti d'ora dà la possibilità di bruciare oltre 200 calorie, amata anche da Veronica Ruggeri. Vanity Fair l’ha seguita durante uno dei suoi allenamenti in un centro Virgin Active. A vederla viene voglia di iniziare!