Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dai super bonus al reddito di cittadinanza, le condizioni per la permanenza al governo di Conte Draghi

Dai super bonus al reddito di cittadinanza. Cinque stelle richiedono una risposta chiara in un ragionevole lasso di tempo.

GIUSEPPE CONTE OSPITE DELLA TRASMISSIONE PORTA A PORTA
GIUSEPPE CONTE OSPITE DELLA TRASMISSIONE PORTA A PORTA

Questa è una giornata di integrazione ad alta tensione iniziata la mattina alla Riunione del Consiglio Nazionale e proseguita faccia a faccia durante. Giuseppe ConteeMario Draghi.

A tavola, il cuore della permanenza della maggioranza del Movimento Cinque Stelle.

Lo stesso garante a cinque stelle dopo un colloquio con il professor Domenico de Masiha svelato una telefonata tra Beppe Grillo e il presidente del Consiglio, secondo l'esatto co-fondatore del capogruppo politico del movimento di testa.

Da allora, lunghe escalation sono culminate ieri in uno scontro sugli ordini di aiuti alla Camera di Commercio. Sono cinque le stelle in trincea che si oppongono alla fiducia nella clausola in attesa di risposte su alcuni dei punti indigeribili contenuti nel testo: SuperBonus e Reddito di cittadinanza.

Colloqui Conte-Draghi

"Serve una risposta chiara in tempi ragionevoli", ha detto Conte, lasciando Palazzo Chigi subito dopo il colloquio con il presidente del Consiglio.

"Ho parlato con il presidente Draghi. Gli ho consegnato un documento a nome dell'intera comunità del M5S. Come sapete, abbiamo accumulato forti disordini politici. Ho spiegato il motivo di questa ansia, che è anche inclusa nel documento”, ha aggiunto il leader del movimento.

Che ha avvertito: "Siamo disposti a condividere le responsabilità di governo in modo equo e costruttivo, ma abbiamo bisogno di forti segnali di discontinuità".

Ma che dire in particolare? "Ieri i prezzi dell'energia e del gas sono aumentati e dobbiamo intervenire subito con un intervento speciale. 200 euro non bastano. Bisogna approvare il salario minimo. A tutti i contribuenti deve essere offerta una rata speciale per le bollette elencate nel concorso. Ovviamente non permettiamo più loro di chiedere il reddito di cittadinanza su base giornaliera. Super Bonus ho bisogno di sbloccare i crediti. Voglio una risposta chiara a questo. "

Inoltre, "La nostra posizione sulla decisione sugli aiuti è molto chiara. Non partecipando al voto, l'abbiamo già previsto nel CDM. Non ha nulla a che fare con esso e ci sono regole contro di esso. C'è una tradizione di M5S. Non siamo qui per predicare la migrazione dell'ecosistema durante il giorno e consentire nuove trivellazioni di notte. "

Ora la parola è Draghi. Da Draghi Conte si aspetta una "risposta chiara in tempi ragionevoli".

Considera che i lavori in casa riprenderanno oggi (14:00) per ordini di aiuti controversi, ossa controverse e la maggior parte delle escalation delle ultime ore. Anche se lo inserissi.

Consiglio Nazionale M5S

Parole in linea con le indicazioni del Consiglio Nazionale M5S. "Emergono disordini politici in tutta la comunità del MoVement. Restare al governo dipende da una risposta concreta, infatti viene data a vari punti delle nostre richieste", ha detto Conte a Palazzo Chigi. Proprio mentre varcavo la soglia, ho trapelato dalla fonte del movimento.

"La nostra presenza al governo è condizionata. Che succede?Giuseppe Brescia, il presidente della Commissione Costituzionale del Parlamento, ha lasciato la sede del M5S e ha interrotto.

"La Costituzione sta mettendo le condizioni al governo. Ecco dove vogliamo dare alcune risposte", ha detto l'ex leader del SenatoBrescia Pellielli {48. } Risuonato. E che ne dici di restare al governo? "Capisco, sto aspettando la risposta di Draghi...".