Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Giustizia presa col piccone" da Cartavia al Cavaliere. Il giudice Sabella parla di "basta slogan e regole fatte da persone che non frequentano l'aula".

Berlusconi sembra voler riformare la giustizia in generale. Ieri Knight ha sollevato la questione della durata del processo e ha proposto di rendere inappellabili le assoluzioni di primo e secondo grado. Cosa ne pensa di questa idea Alfonso Sabella, magistrato dei tribunali romani? giudici, pubblici ministeri, avvocati Fatto.Guarda, abbiamo centinaia di migliaia di processi pendenti che richiedono un intervento urgente, ma siamo lontani anni luce dalle proposte a volte entusiastiche che sento dalla politica in questi giorni. Ti faccio un esempio: strappo una donna anziana.La riforma della custodia cautelare proposta dal referendum della Rega, chiaramente intesa a prevenire la criminalità degli impiegati, è stata approvata.Nel caso del furto, come nel caso dello spaccio e dello stalking, non c'era modo di precauzioni, così i responsabili restavano liberi. : Bisogna riformare la giustizia, ma seriamente". , fu ritenuto incostituzionale dal Consiglio...
"In tal caso, se non ricordo male, la questione era solo contro il pm contro l'impugnazione, e contro l'imputato. era legato al fatto che non era impedito. Si è creata così un'inaccettabile disparità di trattamento. Guarda, voglio fare una provocazione: puoi anche rendere il giudizio inappellabile. Concepibile, ma non si può fare per tutti i tipi di reati, come qualcuno vorrebbe, ma solo per reati minori che inghiottono gli apparati della giustizia, va inserito nella riforma complessiva, ma credo fatto così non interessa a molti politici che sono chiaramente alla ricerca di qualcos'altro.
I programmi elettorali di centrodestra hanno proposto ulteriori modifiche al funzionamento del sistema giudiziario italiano, in particolare Lega e Forza Italia, rilevando la loro intenzione di rendere più efficace la segnalazione di inchieste di carattere politico Insomma, una nuova gag basata sul concetto di “reputazione”, non solo molto diffuso, ma anche assente dalla letteratura giuridica.

In che modo pensi che questa presa sia unica per le notizie giudiziarie?
"Tutto ciò che riguarda le gag informative mi oppongo assolutamente. I giornalisti fanno il loro mestiere e sono esseri sacri, e quindi ricorrono a sanzioni e sanzioni accessorie come la squalifica. Devi capire che stiamo parlando di due diritti inalienabili e sacri : diritto all'informazione e diritto alla privacy. No, ma da quello che ho letto, per questioni davvero discutibili, stanno pensando di lasciare che il secondo abbia la precedenza."

Anche da Berlusconi & Co. Sono inoltre in preparazione nuove e ulteriori chiusure per la divulgazione di In sostanza, vogliamo prevenire qualsiasi forma di diffusione di informazioni non penali. Secondo molti esperti, questa è una gag che sicuramente distruggerà le informazioni giudiziarie. Cosa ne pensi di questa proposta?
"Ma che senso ha aggiungere più limiti, dato che i limiti già esistenti sono abbastanza buoni e che stiamo facendo progressi? Non esporre nulla che non sia rilevante per il tuo processo." Ma consideriamo infatti un caso molto comune di cui entrambe le parti sono a conoscenza: se un giornalista viene a conoscenza di tali intercettazioni ed è nell'interesse pubblico divulgarle

D'altra parte si parla di smantellare lo Sweep corrotto...
"Senza mezze misure, è da pazzi anche solo pensarci, penso che siano necessari alcuni aggiustamenti, ma vorrei dire che non possiamo smantellare completamente il regole che hanno tanto da ammirare perché non si possono equiparare i corrotti alla mafia Pensate al bando alla cosa pubblica dei condannati per corruzione, e sinceramente mi sembra una cosa sacra, perché sarebbe una follia riassegnare loro il controllo degli affari pubblici. , se invitassi qualcuno a casa mia e scoprissi che i miei piatti erano spariti quando se ne sono andati, non ci sarebbe modo di condannarlo, ma sicuramente non lo inviterei mai più a cena.

Tornando alle riforme cartaviane, in questi mesi molti hanno espresso pareri molto negativi: da Gratelli ad Ardita ad Albamonte, sembra che nessun magistrato sia soddisfatto. Qual è la sua opinione in merito?
``Guarda , questo è un ordine legislativo. Spero di no, quello che è mai nato è una zuppa calda somministrata a malati terminali, secondo me tutti i suggerimenti sono inutili e da persone che non sanno come funzionano i tribunali Creato. Pensate al La riforma del CSM dicevano di aver tolto il potere dalla marea, ma per chi sa come funzionano le cose la realtà non è cambiata rispetto ad oggi intendo... per non parlare di irrealtà letteralmente devastante".

Così l'opera del più alto governo giusto è distrutta.
"Sì, per me è un rifiuto totale. Volevo dirlo scherzando, ma c'è qualcosa di buono in questa riforma, ma ora non ricordo nemmeno cosa sia successo." 41}