Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

15 punti per i programmi di centrodestra, dalla giustizia al fisco

ServizioServizioOsservato e verificato da Reporter segnalati direttamente o da fonti verificate e credibili.Ulteriori informazioniElezioni

Bozza preparata dagli sherpa per essere consegnata ai leader Ce l'ho fatta. Compromesso flat tax: “estensione della partita IVA fino a 100.000 euro sul fatturato e flat tax sugli incrementi di anno in anno dei redditi con prospettive di ulteriore espansione di famiglie e imprese”

Mario Lena Sesto

10 agosto 2022

Tajani: "Premier? Nessun sequestro dei leader di centrodestra. Decidi chi ottiene più voti."

Manifesto in 15 punti Titolo: "Domani in Italia": Questo è il Programma Centro-Diritti sviluppato da un gruppo di coalizione partiti sherpa scrutato dai leader Meloni, Berlusconi e Salvini.

Abolire il Reddito di Cittadinanza

Azzera la povertà che volevano le Cinquettere. Le tre parti non hanno mai concordato come intendono spendere i 10 miliardi di dollari all'anno stanziati per la lotta alla povertà, sei dei quali per i disoccupati.

Ritorno agli ordini di pace

Gli ordini di pace sono tornati in vigore, ma aggiornati per il passato dopo il rifiuto del Consiglio.

Flat tax e cunei fiscali

È prevista l'estensione della flat tax al fatturato per IVA fino a 100.000 euro, una flat tax che "aumenta il reddito rispetto all'anno precedente , unitamente alle prospettive di ulteriore espansione delle famiglie e delle imprese”. Si tratta di un compromesso raggiunto da tre partiti, ciascuno con la propria idea di flat tax. Nelle versioni precedenti non vi era alcun riferimento alla flat tax incrementale, che è un progetto FDI. Dice che è "a costo zero per lo stato". Sul lavoro è prevista “la riduzione del cuneo fiscale a favore delle imprese e dei lavoratori”. Si sta valutando anche l'imposta sul valore aggiunto zero sui beni di prima necessità, che si pensa di “aumentare il benessere aziendale attraverso l'esenzione fiscale e la tassazione e le detrazioni sui premi di produzione, oltre a una maggiore tutela per i lavoratori autonomi e le libere professioni”. sono inoltre allo studio ed è stato proposto di ampliare le possibilità di utilizzo dei voucher nei settori del turismo e dell'agricoltura di

stati costituzionali

Riforme presidenziali, ma anche riferimenti all'autonomia e al federalismo fiscale in Veneto e Lombardia