Italy

David Beckham-Fifa 21, accordo da 45 milioni: è più di quanto guadagnava giocando

Fino a quando ha giocato a calcio (è andato in pensione nel 2013, dopo una carriera di successi fra United, Real Madrid, Milan, Psg e LA Galaxy), David Beckham ha sempre guadagnato parecchio. Tanto per dire, ai tempi del Manchester United, nei primi anni 2000, prendeva circa 100.000 sterline a settimana e quando si è poi trasferito ai Los Angeles Galaxy nel 2007 ha firmato un contratto di cinque anni da 25 milioni. Ora però, grazie all’accordo triennale appena siglato con la EA Sports, l’ex stella della Nazionale inglese incasserà 40 milioni di sterline per tre anni (ovvero, 45 milioni di euro), che è molto più di quanto non abbia mai guadagnato prendendo a calci per davvero un pallone. Già perché tutto quello che dovrà fare Beckham sarà apparire come calciatore su FIFA 21 (il videogioco per PlayStation e Xbox), sia in versione «icona» per l’Ultimate Team sia in modalità di gioco Volta Groundbreaker (il calcio di strada).

«La EA Sports gli aveva offerto 30 milioni di sterline per tre anni — ha rivelato un’anonima fonte al Mirror — ma lui è riuscito a strappare un accordo migliore. Si tratta di una grossa aggiunta per il brand Beckham ed è senz’altro il denaro più facile che abbia mai guadagnato».

In FIFA 21 ci sarà anche l’Inter Miami, la squadra della MLS di proprietà di Beckham, che era già stato protagonista di un'edizione del gioco, FIFA: Road to World Cup 98, nell'edizione del Regno Unito. «23 anni dopo…Sono così orgoglioso di ritornare sulla cover di @easportsfifa #FIFA21», ha scritto l’ex campione in un primo post su Instagram, seguito poi dal filmato di presentazione della «Beckham Edition» del videogame. «FIFA 21…. Non vedo l’ora di rivedermi in campo a giocare con alcuni dei miei vecchi compagni di squadra! – si legge infatti a corredo del breve video – . Forse ora @romeobeckham e @cruzbeckham penseranno che sia un papà figo».

Football news:

David De Gea: cerco di essere un leader per il Manchester United. Ho esperienza di vincere grandi titoli qui
La sensazione che abbiamo lavorato insieme per 10 anni! Le stelle del Chelsea salutano Lampard
Il Bayern ha firmato l'ex attaccante di Basilea Oberlen
Tuchel firmerà il contratto con il Chelsea per 1,5 anni (David Ornstein)
Barcellona deve Liverpool ancora circa 29 milioni di euro per il trasferimento Coutinho
Immobile sulla scorsa stagione: Lazio si sentiva invincibile fino a covida. Potrebbe combattere per lo scudetto
Chris Sutton: Lampard è un'altra vittima della roulette russa a Chelsea. Questo è lo stile di Abramovich