Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ordinanza Assistenza, Vilotti (M5S): “Più Servizi ai Cittadini dei Piccoli Comuni nelle Aree Interne”

Politica

Il Vicepresidente Salerno interviene nelle piccole aree limitrofe e nelle aree limitrofe di piccolissimi comuni Proposte di modifica per ulteriori focus su

L'ordinanza sull'assistenza prevede un notevole intervento al servizio dei cittadini in modalità digitale. Un progetto realizzato presso Poste Italiane finanzierà la realizzazione di punti di accesso digitali nei comuni interni con una popolazione inferiore a 15.000 abitanti. "A questo proposito,  -ha annunciato l'Assessore al M5S Anna Lotti- attraverso l'emendamento, devo ai Comuni più piccoli e superperiferici, o dove l'accesso ai servizi rappresenta una vera emergenza. Ha chiesto una maggiore attenzione l'intervento».

Scopo 

Nel caso di Bilotti "Lo scopo del progetto è la coesione economica, sociale e territoriale in relazione al centro di una piccola città e alle regioni interne del paese Se vuole promuovere, il progetto Polis accelererà la trasformazione digitale del settore pubblico e fornirà punti di accesso sicuri alle aree più difficili da raggiungere. Coinvolge 4.800 uffici postali in 4.764 città con una popolazione inferiore a 15.000 abitanti , il 100% del territorio interno del Paese. Non tutte sono uguali, ma differenziate in base alla deprivazione economica e alla società, pertanto quelle periferiche e iperperiferiche ad altissimo rischio di spopolamento richiedono un intervento urgente senza alcun tipo di esitazione. "-Bilotti- conclude.

Parli dello stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato

Assistenza Ordine, Vilotti (M5S): "Più Servizi ai Cittadini dei Piccoli Comuni nelle Aree Interne"