Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Desio, parco comunale chiuso: “Ci sono i Maneskin”

Parco comunale chiuso. “Ci sono i Maneskin“. La notizia è iniziata a circolare a Desio dopo la chiusura “misteriosa” del parco. Per tre giorni, da martedì a giovedì, i cancelli sono rimasti sbarrati, senza spiegazione.  Agli ingressi del parco, l’amministrazione comunale ha affisso un cartello con la scritta “si avvisa la cittadinanza che nei giorni 27, 28 e 29 settembre la villa e il parco comunale rimarranno chiusi per ragioni tecniche”. La stessa comunicazione è apparsa sui social sul profilo del comune di Desio. E in tanti si sono chiesti il motivo della chiusura. “Taglio degli alberi”. “Disinfestazione”. “Devono girare uno spot”. Diverse le ipotesi avanzate di cittadini. L’argomento è diventato sempre più discusso,  nelle piazze reali e virtuali. Col passare delle ore, si è diffusa la notizia della presenza dei Maneskin: la famosa band, vincitrice del festival di Sanremo e dell’Eurovision, sarebbe arrivata in città per girare un video nella cornice di villa Tittoni e del suo parco.  Una notizia   che ha preso sempre più piede.

Le giovani fans appostate per vedere Damiano e il resto della band

Non c’è stata nessuna conferma ufficiale da parte dell’amministrazione comunale. Ma non appena si è diffuso il nome dei Maneskin, i fans più appassionati si sono presentati davanti ai cancelli del parco e della villa. E c’è chi è riuscito a “sbirciare” tra una fessura e l’altra. “Li ho visti” racconta per esempio Giulia, che si è piazzata con le sue amiche giovedì pomeriggio davanti ai cancelli chiusi del parco e poi davanti a Villa Tittoni, in attesa che accadesse qualcosa.  Le ragazze speravano di vedere Damiano, il leader dei Maneskin, o    gli altri componenti del gruppo. “Sono riuscita a vedere Ethan” racconta con emozione Giulia, riferendosi al batterista della band. Le fans sono rimaste appostate per tutta la sera di  giovedì, sotto la pioggia, finchè  un furgoncino nero, con i finestrini neri, è uscito dal parco.  “Sono loro, sono loro” hanno gridato, tra gioia e incredulità.

Le lamentele di alcuni cittadini per la chiusura del parco

Meno contenti invece alcuni cittadini che si sono lamentati per la chiusura del parco per tre giorni.  Oltre al parco e a Villa Tittoni, è rimasta chiusa anche la strada pedonale  che collega via Cavalieri di Vittorio a piazzale Nenni, verso le scuole Rodari. “Non è stata data comunicazione della chiusura di questa via” sottolineano alcuni desiani.