Italy

Di Maio in Usa incontra Blinken: focus Libia, clima e pandemia

Milano, 12 apr. (askanews) – Visita di due giorni per Luigi Di Maio a Washington, primo ministro degli Esteri ospite dell’amministrazione Biden. Pandemia, cambiamenti climatici, Libia sono fra i temi principali dei colloqui, come ha sottolineato il segretario di Stato Usa Antony Blinken dando il benvenuto a Di Maio e dopo aver ricordato che quest’anno cade il 160esimo anniversario delle relazioni diplomatiche fra Italia e Usa.

“Parleremo di molte cose che riguardano la sicurezza, fra cui Afghanistan, Ucraina e Libia.

Parleremo molto anche delle sfide comuni che stiamo affrontando, dalla pandemia al clima, ma questa è una opportunità per segnare il nostro storico anniversario e riaffermare il nostro impegno a lavorare insieme”, ha detto.

“È un onore per me essere qui, primo paese dopo l’insediamento dell’amministrazione Biden – ha dichiarato Di Maio – grazie per il vostro impegno totale sulle sfide comuni che abbiamo col G20, G7, COP26, da affrontare insieme”.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

featured 1272760 Video

Milano, 12 apr. (askanews) - Riapertura affollata allo zoo di Chester, in Inghilterra, che ha spalancato i suoi cancelli di nuovo dopo 3 mesi di chiusura: nel primo giorno si…

featured 1272750 Video

Milano, 12 apr. (askanews) - Prova di "ruota libera" per i rotori contrototanti dell'elicottero Ingenuity su Marte. In questo filmato reale, ripreso dalle telecamere del rover Perseverance, si vede il…

featured 1272709 Video

Roma, 12 apr. (askanews) - Dal 23 aprile arriva "Anna", nuova serie tv Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti e tratta dal suo romanzo omonimo (edito da Einaudi).…

featured 1272656 Video

Venezia, 12 apr. (askanews) - Un anno dopo e in un mondo che per molti aspetti è cambiato radicalmente, apre la 17esima Biennale di Architettura, rinviata nel 2020 per la…

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude