Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Patologie delle vie urinarie: 1 uomo su 2 ha problemi di erezione

Sesso

Professor Mauro Gacci (Docente "Karegi" di Chirurgia Urologica Mininvasiva, Robotica e dei Trapianti presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Firenze

"Un uomo su due con disturbi urinari ha problemi di eiaculazione e non solo risolve i cosiddetti LUTS (sintomi delle vie urinarie inferiori) agli urologi. , Chiede di mantenere la funzione sessuale. Inizia con un'erezione . "Prof. Mauro Gatch (Professore di Urologia Mininvasiva, Robotica e Trapianti di Rene, Azienda Ospedaliera Universitaria di Firenze "Carregi" e "Trattamento della Patologia Prostatica" e membro del Comitato delle Linee Guida Europee per la Ricerca), nell'ambito della rassegna del simposio "Men's LUTS and Sexual Life: What Patients Want for Treatment", Pierre Fabre Pharma alla conferenza della European Urology Society (UAE) ospitata da Amsterdam.

"Nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna, disturbi urinari maggiori- Professor Cosimo De Nunzio (Docente di Urologia e Urologia presso il Direttore dell'Ospedale Universitario "Sant'Andrea "Roma")-Oggi sono importanti anche le condizioni sociali con i partner. Una comunicazione più efficace tra urologi e medici di famiglia è fondamentale per ottimizzare le cure, migliorare aderenza e ridurre i casi di spesa dei medici. Noi, come specialisti, dobbiamo lavorare insieme per trovare strumenti migliori per indagare sulle aspettative dei pazienti, non solo per la loro salute, ma anche per la qualità della vita ad esse associata. "

Quanti italiani ne soffrono

"LUTS-Ricorda il professor Denunzio- è un insieme di sintomi delle basse vie urinarie che possono colpire in qualsiasi momento donne e uomini. La prevalenza dei maschi adulti aumenta gradualmente con l'età, raggiungere il 50% della popolazione dopo i 65 anni e il 70% dopo gli 80 anni. I disturbi sono soprattutto l'incontinenza notturna, l'aumento della minzione frequente e la sua urgenza. Può essere correlato a. Anche il flusso di urina è debole e può essere accompagnato da bruciore Dopo la minzione, la vescica potrebbe essere completamente vuota e potrebbe esserci la sensazione di una piccola perdita di urina. Le quote sono create dall'ingrossamento benigno della prostata, con oltre 6 milioni di italiani di età superiore ai 50 anni in Italia La metà degli uomini di età compresa tra 51 e 60 anni e il 70% di quelli di età compresa tra 61 e 70 anni soffrono, raggiungendo il picco negli anni '80. Abbiamo bisogno di sviluppare sempre più una medicina basata sul paziente. Lì, oltre alle prove scientifiche e alle linee guida, devono essere prese in considerazione le aspettative e le esperienze di persone di tutte le età che hanno diritti alla vita normale e alla sessualità.

Che cos'è il trattamento? 

"Anche l'Associazione Europea di Urologia - spiega il professor Gacci - Le nuove linee guida per il trattamento dei LUTS prestano maggiore attenzione all'area sessuale. In entrambi i casi campo chirurgico e medico. Gli uomini che oggi si sottopongono a un intervento chirurgico dopo i 60 o 70 anni richiedono una sessualità normale, il che significa mantenere l'eiaculazione oltre che l'erezione. Dal punto di vista chirurgico, è chiaro che esistono procedure più aggressive come procedure convenzionali (TURP, denuclearizzazione laser formium, denuclearizzazione laser a luce verde) che possono avere un rischio maggiore di problemi di eiaculazione.Inoltre, ci sono interventi chirurgici minimamente invasivi (come Urolift, Rezum, TPLA o laser interstiziali che sono entrati di recente nel nostro centro ), che a loro volta migliorano la conservatività. Pertanto, i pazienti migliorano il flusso urinario e In termini di mantenimento di questo risultato per un lungo periodo di tempo, probabilmente puoi scegliere tra un trattamento leggermente meno efficace o il mantenimento dell'eiaculazione. Se sei tra coloro che hanno già perdita della funzione eiaculatoria, hai un disturbo urinario.Puoi scegliere un approccio che si concentri sulla risoluzione del problema.Il momento del counseling è un ruolo importante per la soddisfazione della persona che stiamo curando.Il percorso di diagnosi e trattamento è definito insieme e i sintomi delle urine.Chiarire in anticipo cosa si desidera migliorare, nonché quali rischi si è disposti a correre rispetto ai problemi sessuali.

"Ai disturbi urinari dovuti all'ipertrofia prostatica il professor DeNunzio conclude che anche il l'approccio farmacologico dell'IPB sta cambiando in base alle esigenze degli uomini. Concludiamo che i farmaci per l'IPB influenzano l'erezione, la libido del paziente e persino l'eiaculazione. So che potrebbe essere somministrato. Secondo le linee guida degli Emirati Arabi, tra quelli che non lo fanno alterare l'attività sessuale intervenendo sulla funzione urinaria è l'estratto esano di Serenoa repens.Purtroppo, tuttavia, sono molti gli usi "fai da te" dei principi fitoterapici. Serenoa repens L'estratto di esano è un farmaco e deve essere prescritto e somministrato sotto la supervisione di un medico.

In evidenza

Mi interessa