Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dl ministeri, ok maggioranza a ordine del giorno di Azione

Passa con il voto della maggioranza (184 sì, 43 no, 67 astenuti) l'ordine del giorno del Terzo Polo sulla riduzione del numero dei magistrati fuori ruolo presentato alla Camera sul dl Ministeri. No del M5S e astensione di Pd e Avs.

Il testo, di Roberto Giachetti e Enrico Costa, impegna il governo "ad operare una significativa riduzione del numero di magistrati fuori ruolo presso il ministero della Giustizia, con particolare riferimento a quelli che svolgono funzioni amministrative e alle posizioni per le quali non è tassativamente richiesta dalla legge la qualifica di magistrato".

Poco dopo i voti della maggioranza, cui si sono aggiunti anche quelli del Pd, hanno fatto passare un altro ordine del giorno in materia di Giustizia presentato dal Terzo Polo e su cui Avs si è astenuta mentre il M5S ha votato contro.

Il testo, approvato con 248 voti a favore, 45 contrari e 12 astenuti, è relativo alle conferenze stampa ed ai comunicati stampa delle Procure della Repubblica, su cui si chiede che l'Ispettorato del ministero della Giustizia effettui un monitoraggio.