Italy

Dl ristori: Conte, 'entro metà novembre bonifico da Agenzie entrate'

Roma, 29 ott. (Adnkronos) – "Oltre 2 miliardi sono stati riservati a un nuovo contributo a fondo perduto per le attività dei comparti interessati dalle disposizioni del Dpcm, con livelli di ristoro differenziati a seconda dell’intensità del danno economico subito dalle categorie.

Sono state individuate quattro fasce con diverse scale di coefficienti di ristoro (100 %, 150 %, 200 %, 400 %) con riferimento alle compensazioni già ricevute, secondo quanto previsto dal decreto-legge Rilancio”. Lo ribadisce, in Aula alla Camera, il premier Giuseppe Conte, tornando sul decreto approvato in Cdm martedì scorso.

"Per quanto riguarda le modalità di erogazione – prosegue il presidente della Camera, rimarcando come il decreto fornisca un "sostegno immediato" – è previsto un doppio binario.

Coloro che, in precedenza, avevano presentato la domanda per la prima edizione del fondo perduto riceveranno, confidiamo già entro la metà di novembre, un bonifico da parte dell’Agenzia delle Entrate sul conto corrente già indicato dal beneficiario. Coloro che non avevano aderito o quanti non avevano potuto farlo perché, ricorderete che erano rimasti fuori coloro che vantano un fatturato superiore ai 5 milioni, dovranno invece presentare richiesta. Il ristoro sarà corrisposto in modalità identiche, evidentemente più tardi, confidiamo entro la metà di dicembre, con una nuova procedura che sarà avviata a metà novembre".

Leggi anche

Coronavirus: non rispettano nuove norme, prefetto Milano chiude 8 attività

Flash news

Milano, 29 ott. (Adnkronos) - Il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha adottato provvedimenti per chiudere otto attività commerciali che non avevano rispettato le ultime normative per contenere il Covid19.Sulla…

Coronavirus: Conte, 'Rem riproposto con nuove tranche mensili'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Il reddito di emergenza sarà riproposto, con due nuove tranche mensili, a partire da 400 euro, esigibili da tutti coloro che ne avevano già diritto…

Coronavirus: Conte, 'molto importante coinvolgimento medicina generale e pediatri'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Abbiamo predisposto un insieme di interventi volti a rafforzare ancor più la risposta sanitaria all’emergenza epidemiologica. Tra questi, sottolineo, sono stati stanziati 30 milioni di…

Coronavirus: Furlan, 'prorogare blocco licenziamenti'

Flash news

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - "Per le 18 settimane in cui viene prorogata la cassa covid deve essere prorogato il blocco dei licenziamenti. Le aziende non ci rimettono nulla e…

Football news:

Jota ha 8 gol nelle ultime 8 partite per il Liverpool
Un potente attacco informatico contro il Manchester United: gli hacker stanno ricattando e lo stato rischia una multa (fino a 18 milioni) per il drenaggio dei dati sui fan
Vogliamo conoscerti meglio-per favore, segui questo questionario e dicci quali altri media sportivi stai leggendo!
Pavel Znozin: Utkin e Maslachenko erano un po ' teso rapporto. Vasya è diventato il redattore capo di NTV-Plus, c'era la gelosia
Messi, De Jong e Busquets-nella domanda di Barcellona per la partita con Osasuna
Klopp su Weinaldum: voglio che rimanga. Ma fino a quando nulla è stato deciso, tutto è possibile
Non ho trovato la grandezza di Maradona. Ma non riesco a smettere di pensare a lui