Italy

Dl Sostegni, Licheri (M5s): “Lo votiamo, ripresenteremo superbonus imprese”

Al Senato

06 maggio 2021Il Movimento cinque stelle voterà la fiducia al dl sostegni, ma ripresenterà l'emendamento sulle cessione del credito del superbonus imprese nel decreto sostegni 2. Ad annunciarlo è stato il capogruppo pentastellato al Senato, Ettore Licheri, dopo le polemiche all'interno della maggioranza in commissione sull'emendamento.

Garanzie governo su cedibilità crediti in secondo decreto


“Le nostre imprese hanno necessità di liquidità”, ma “abbiamo constatato che tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, l’emendamento che concerneva la cedibilità dei crediti di imposta delle imprese nella vendita dei beni strumentali nell’ambito del piano Transizione 4.0, ha incontrato il parere contrario della Ragioneria dello Stato”. Lo dice in aula il capogruppo del M5S in Senato, Ettore Licheri, nella discussione prima della fiducia sul decreto Sostegni, su cui i pentastellati avevano aperto una riflessione. Eppure “la cedibilità dei crediti è l’unico strumento che consente di aver soldi oggi, non promesse di avere soldi domani”, per questo “domani inizieremo un tavolo perché quell’emendamento inizi un percorso che lo porti al decreto Sostegni 2” e “abbiamo avuto garanzie importanti da parte del governo perché questo tema non venga accantonato”.

Football news:

Klinsmann Pro Spagna: molti giocatori tecnici, ma non sono terrificanti. L'avversario non vede né Puyol né Ramos, e si rende conto che la possibilità di vincere è
Roma e Dzeko possono rescindere il Contratto. L'attaccante è Interessante per la Juventus e Milano
Depay su barca: il sogno di giocare per il più grande club del mondo con i migliori fan
Barcellona ha contattato l'agente Gozens. Atalanta vuole un minimo di 35 milioni di euro per il difensore
Man City può battere il record di trasferimento della Premier League acquistando Greylish da Aston Villa
Il Liverpool vede la sostituzione di firmino nel miglior marcatore di Sociedad Isake. Il distacco-70 milioni di euro
Inter su ERIKSEN: volevano che si rivelasse un brutto sogno. Io e te, Chris!