Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Doccia fredda per la Jolly Handball: perde il primato

Sport

Sconfitta dal Torri (32-28) in trasferta viene sorpassata in classifica

Niente da fare per la Jolly che sognava di chiudere al primo posto il girone di andata del campionato di serie B di pallamano maschile. Nella gara decisiva contro il Torri, giocata in trasferta, gli avversari si sono dimostrati ad un altro livello di gioco. Tra le due formazioni c'era un solo punto di distacco e grazie a questa vittoria i veneti si sono portati in testa alla classifica. A dividere le due squadre il solito punticino: la Jolly è incappata nella prima sconfitta, il Torri invece aveva pareggiato con il Paese. La sensazione è che la sfida si concluderà solo all'ultima di campionato, a meno di inaspettati passi falsi delle due lungo il tragitto.

La Jolly arriva a Torri carica ma con due assenze pesanti, il portiere Plazzotta e il pivot, nonchè ottimo difensore, Del Moro. E proprio una difesa più serrata sarebbe servita contro un Torri al momento  più sintonizzato sulle frequenze dell'A2, con giocatori che già partecipano a quel torneo e con un ritmo di gioco ben diverso dalle altre formazioni della B. "Non ci aspettavamo una gara di questo calibro" spiega la presidente Tavano "ma siamo comunque riusciti a gestire al meglio le scorribande avversarie. I veneti giocano in velocità come noi e hanno maggior impatto fisico e tattico. Aspetti fino ad adesso introvabili nelle squadre incontrate. Sono sicura che tecnico e squadra saranno pronti per la gara di ritorno".

La sconfitta è di misura, 32 a 28 il risultato finale (primo tempo 16-15). Un punteggio comunque utile in caso si vada alla conta dei gol. C'è tempo per recuperare dalla delusione e affrontare, per la prima di ritorno, il 18 febbraio, il modesto San Fior fermo a 4 punti.