Italy

Domenica di grande caldo, 8 città da bollino rosso

01 agosto 2021 | 08.15

LETTURA: 1 minuti

Si tratta di Bari, Campobasso, Catania, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara e Trieste

alternate text
(Foto Afp)

Domenica di gran caldo con 8 città da bollino rosso. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute pubblicato il livello di rischio 3, quello più elevato, riguarda Bari, Campobasso, Catania, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara e Trieste.

Il livello 3 di allerta (bollino rosso) "indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio - evidenzia il ministero - come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute".

Il livello 2, bollino arancione, con "temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili", riguarda oggi soltanto Ancona.

Tag

Vedi anche

Football news:

Jorginho: Preoccupato per le conversazioni, che non sarei in Chelsea senza Sarri
Dybala e Morata hanno traumi muscolari. Non giocheranno con Chelsea e Torino
L'ex difensore del Manchester United Gary Neville ha criticato lo stile delle scuse dei giocatori sui social network dopo le dichiarazioni del centrocampista Mancunian brunu Fernandes per un rigore non realizzato nella partita del 6 ° turno DELL'APL
Il Presidente del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha parlato delle prestazioni dell'ala Jadon Sancho, venduta al Manchester United in estate
La UEFA ha rifiutato il caso contro i fondatori della Super League-Barça, Real Madrid e Juventus
Agnelli sulla Super League: i suoi valori garantiranno la stabilità dell'industria calcistica
Moriba non ha ancora giocato per Lipsia dopo il trasferimento da Barca. L'allenatore Marsh non conta su di lui