Italy

Donna entra in casa di un anziano e lo rapina

In pieno giorno, aggredisce l’88enne, controlla la sua reazione e, prima di scappare, riesce a strappargli la catenina d’oro

SAN MARTINO DI LUPARI. Anziani sotto attacco dei delinquenti: un uomo di 88 anni si ritrova in pieno giorno una donna in casa, che lo aggredisce e riesce a strappargli la collana d’oro che indossava.

Paura e allarme per una escalation di criminalità ai danni delle persone più fragili: il nuovo episodio criminale si è consumato nella mattinata di venerdì a San Martino di Lupari. Il malcapitato, che vive in via Castellana, si è ritrovato nelle sue stanze - all’improvviso e con sua enorme sorpresa - una donna sconosciuta, che era riuscita ad entrare in casa. Erano le 10 del mattino. Senza che potesse fare nulla, è stato afferrato alle spalle. L’anziano ha avuto la caparbietà e la forza di opporsi, ma la donna prima lo ha strattonato, poi gli ha strappato la collana in oro che indossava.

La colluttazione è durata pochi istanti perché, raggiunto il suo obiettivo, la ladra si è data alla fuga facendo perdere le proprie tracce: con ogni probabilità aveva un complice ad attenderla fuori.

I militari hanno raccolto la testimonianza della vittima della rapina e hanno svolto un sopralluogo nell’abitazione, cercando di raccogliere tutti gli elementi necessari a mettersi sulle tracce della malvivente.

L’Alta Padovana purtroppo continua a registrare blitz dei malviventi ai danni delle persone anziane, che aprono le porte agli estranei fidandosi e che poi si ritrovano a dover subire ammanchi considerevoli.

Appena un mese fa, proprio a San Martino di Lupari, una 84enne si era fidata di una signora distinta che aveva suonato al suo campanello, spiegandole di fare attenzione ai ladri. E così, dopo averne conquistata la fiducia, l’aveva alleggerita di tremila mila euro in contanti e di alcuni gioielli in oro. 

Football news:

Hai sentito Hey Jude alle partite di Brentford? 50 anni fa, l'annunciatore includeva una canzone per la fidanzata-i fan si trasformarono in un inno
Inzaghi su 2:2 con Atalanta: C'è un sapore amaro. L'Inter ha guadagnato la vittoria
Klopp su 3:3 con Brentford: partita pazza. Hanno dato il Liverpool battaglia e hanno guadagnato un punto, rispetto
Sulscher si lamenta che il Manchester United ha meno probabilità di guadagnare un rigore. Non dà la colpa a Klopp ![](images/4/1/1632596896514_r.Jpg)
Liverpool in testa in APL, davanti a City, Chelsea, Manchester United e Everton di 1 punto. A Brighton gioco in magazzino
Simeone su 0:1 con Alavez: Atlético non è stato abbastanza veloce. L'avversario si è guadagnato la vittoria
Gibilterra gioca già nella lega delle conferenze e i club RPL No. Com'e ' successo?