Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dove vedere Sinner-Medvedev, finale a Miami

Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami: 3 ore di partita finita quando in Italia erano le quattro del mattina di sabato 1 aprile. Chi è rimasto sveglio ha visto la più bella partita dell'anno e ha visto il trionfo dell'azzurro che da Alcaraz era stato sconfitto nella semifinale del torneo di Indian Wells. In finale Sinner trova l'avversario battuto dallo spagnolo quindici giorni fa.

This content can also be viewed on the site it originates from.

L'augurio

L'augurio di Alcaraz a fine partita è che a Sinner succeda lo stesso: «Go for it, man. I’m cheering for you», «Vai amico, faccio il tifo per te». A dimostrazione di una amicizia-rivalità che fa sempre più pensare a quella fra Federer e Nadal, in cui a ogni match cresce il livello.

L'avversario

L'avversario in finale non è da sottovalutare. Daniil Medvedev è da anni fra i più forti giocatori al mondo ed è stato numero uno e ha battuto l'azzurro 5 volte compresa la finale a Rotterdam poche settimane fa. Per Sinner quella di Miami è la seconda finale di un torneo Atp 1000 in carriera, sempre a Miami due anni fa perse contro Hubert Hurkacz.

This content can also be viewed on the site it originates from.

La classifica

Sinner, con la vittoria in semifinale, è rientrato fra i primi 10 al mondo raggiungendo la sua migliore posizione: 9. Il successo contro Medvedev lo porterebbe al numero 6.

La partita in tv

La finale sarà trasmessa in diretta da Sky alle 19 di domenica 2 aprile: su Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Uno (canale 201). In streaming la partita si vede su SkyGo, NOW e su Tennis Tv.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

- Jannik Sinner, quanto guadagna il braccio d'oro del tennis azzurro

- Matteo Berrettini contro i pregiudizi della bellezza

- Wimbledon, Sinner ai quarti battendo Alcaraz: la partita del futuro