Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Drag Race Italia 2, la vincitrice La Diamond: «Dopo il set con Lady Gaga, sogno la passerella di Dolce & Gabbana»

Le ciglia hanno talmente tanti strati che le si vedono appena le pupille, incorniciate da un ombretto acceso e da tanto, tantissimo glitter. La Diamond ha appena scoperto di aver vinto Drag Race Italia 2 (il finale è andato in onda su Discovery+ l’8 dicembre scorso) e deve ancora mette a fuoco la notizia. Sono passati pochi minuti, durante i quali – saltellando su tacchi a spillo vertiginosi e avvolta da piume rose – ha ricevuto l’abbraccio delle sorelle queen, le altre tre finaliste (Nehellenia, che ha vinto il titolo di Miss Simpatia, La Petite Noire e la sua figlia drag, Aura Eternal). La stringono così forte che quasi scompare, se non fosse per la corona gigante che le spunta dalla testa.

Quando ha registrato la puntata in estate per evitare spoiler – così come per la prima edizione – la produzione capitanata da Dimitri Cocciuti ha deciso di girare finali alternativi in cui a turno tutte le concorrenti ricevono scettro e corona dalla vincitrice in carica, Elecktra Bionic. Ecco perché questa 35enne sicula (al secolo Enrico La Rocca di Riesi, un comune di circa dieci mila abitanti in provincia di Caltanissetta) ha conosciuto l’esito della votazione dei giudici (Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi) praticamente in diretta, nello stesso istante in cui il pubblico ha appreso la notizia. 

A dispetto del carattere solare ed espansivo, ha iniziato a muovere freneticamente il ginocchio, a serrare le labbra e a smettere di commentare l’episodio quasi a metà. Troppa ansia, troppa pressione, troppa paura di deludere, come ha spiegato subito dopo in quest'intervista in anteprima e in esclusiva a Vanity Fair, l’unica testata presente nel backstage a vivere assieme alle queen questo momento tanto atteso. 

Drag Race Italia 2 la vincitrice La Diamond «Dopo il set con Lady Gaga sogno la passerella di Dolce Gabbana»

Non solo per l’incoronazione ma perché in contemporanea è stato rilasciato il singolo dance Portento, che segna il debutto della prima drag band italiana, le 4Tune, composta appunto dalle quattro finaliste del programma. Il gruppo ha già un’agenda fittissima di appuntamenti, iniziata la sera stessa dell’incoronazione al Monk con le altre queen della stagione, quasi tutte arrivate nella Capitale per la festa. 

La prossima tappa si svolgerà lunedì 12 dicembre in occasione della prima edizione dei Magnifica Awards Roma come Hollywood - Premio Gran Galà del Cinema, al St. Regis di Roma (manifestazione gemellata con Marateale Award in Winter). Si prosegue il 13 a Milano, dove le drag queen saranno ospiti di Bijou Brigitte. E chissà se questo non le condurrà sul palco del prossimo Festival di Sanremo.

Le piacerebbe debuttare come ospite all’Ariston?
«Eccome! Da bambino ricreavo il Festival di Sanremo nella scala di casa, usavo lo scotch per reggere l’asta della scopa e incollarla al pavimento come se fosse un microfono. Reclutavo mia sorella e mia cugina come modelle degli abiti che realizzavo con i canovacci da cucina nella casa al mare e le facevo esibire davanti a genitori e zii».

E ora è in una drag band. L’avrebbe detto quando ha iniziato a imitare Madonna?
«Diventare una sua impersonator è stato un caso: mi dovevo esibire in uno show che aveva come tema le sue canzoni, ho preso una foto e ho cercato di copiarne il look. Mai avrei pensato che Frida Giannini, direttrice creativa di Gucci all’epoca, le mostrasse il video della mia esibizione al compleanno. Ecco, se potessi sognare in grande mi vedrei al MET Gala come sua stilista».