Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Draghi-Conte, Demashi: "Non ho mai tradito Grilo"

"Sono in vacanza a Ravello. Questa è la prima chiamata a cui ho risposto in pochi giorni...".Domenico de Mashi, contattato dall'Adnkronos, commentano per la prima volta il fermento suscitato nell'intervista a "Fat Quotidiano" e i sociologi Beppe sulle presunte pressioni del premier Mario Draghi. Grillo licenzia Giuseppe Conte dal il leader del M5S: pressioni smentite prima dalle fonti del presidente del Consiglio e poi dallo stesso Draghi. "Voglio chiarire che tutto ciò che Grillo ha già detto ai parlamentari è già di dominio pubblico. Non ho svelato un segreto. Non faccio gossip e non faccio politica".

In ogni caso, le sue parole rischiavano di provocare una crisi del mezzo governo... "Dopo l'intervista, ho visto la storia girare nel cortile di casa.. Io no voglio alimentare questa storia Inoltre, sono una persona seria. Non so perché le mie osservazioni hanno fatto scalpore. Trova un agente o un senatore che abbia detto quello che ha detto Grilo. Deve essere. Sarò il 15 e probabilmente il 20 .. Grilo mi ha detto queste cose all'Hotel Forum. Sarò lui lunedì 27 giugno dalle 14 alle 16. E da quel momento sono state pubblicate. La mia intervista a "Fat" è uscita il 29 giugno, e quel giorno " Rustampa" riporta anche ai parlamentari le parole di Grilo....".

Hai avuto notizie da Grillo di recente? "Non ho risposto al telefono." Ieri, il Garante del Pentasterato sul suo blog ha pubblicato un post difficile sul "Tradimento". Alcuni la considerano una delle destinatarie degli invasori Grilo... tradita. Di certo non sono tra loro perché non ho ricevuto nulla e non sono mai stato tradito. Credo si riferisse a Dimaio», risponde il sociologo. Le sue parole influenzeranno la sua amicizia con Grillo? "Non lo so e non mi interessa. Ho fatto una cosa ovvia e naturale. Con Grillo ho sempre avuto un rapporto positivo. Se questo rompe l'amicizia, beh, pazienza".

"Non ho mai" litigato "con Beppe. Ho sempre avuto un buon rapporto con lui. Ripeti. Ma non è lui quello da cui dipende la mia vita di amore e di amicizia. "Siamo più pazienti", insiste De Mashi. "Non ho vita politica. Sono uno studioso. Mi interessa una storia sociologica a cinque stelle. Sono stato l'unico che si è avvicinato al M5S senza puzzargli sotto il naso. Intellettuale italiano in Giappone, altri lo deridono sempre. "

Tornando a un'intervista all'Hotel Forum lunedì scorso, DeMasi aggiunge: Intervista se Grilo non avesse ancora detto tutto a legislatori e senatori.Conte ha detto che Grilo parlava anche della pressione di Draghi su di lui. Grillo Ho parlato con Conte e vari parlamentari molto prima che uscisse la mia intervista. C'è chi sostiene che il movimento abbia un "messaggio" di Draghi a Grillo. Beppe vi ha parlato di questi presunti messaggi? "Non mi interessa, ho detto tutto quello che so." Draghi ha negato, ha fatto pressioni su Grilo per eliminare Conte. "Se è una bugia, quello che mi ha detto Grilo è una bugia, un agente e un conte", dicono i sociologi.

(secondo Antonio Atte)