Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Draghi: "L'inflazione energetica è in espansione e l'Ue agirà immediatamente". Conferenza stampa da Bruxelles

"L'UE sta crescendo e sta diventando sempre più importante. Tutti i paesi dell'UE stanno diventando al centro dell'attenzione in quanto istituzioni in grado di fornire stabilità e sicurezza", ha affermato il primo ministro. Mario Draghi in conferenza stampa a Bruxelles. "Nell'area dell'euro, i prezzi dell'energia e l'inflazione dovrebbero rallentare in tutti i paesi e ci impegniamo a proteggere e sostenere il potere d'acquisto degli italiani", ha affermato Draghi.

In diretta da una conferenza stampa

"Abbiamo parlato di energia, un prezzo così alto Cosa fare per l'Italia , l'Italia sta andando molto bene, la dipendenza della Russia dal gas, che l'anno scorso era del 40%, è ora del 25%. Le misure che abbiamo adottato hanno dato i loro frutti. Sta iniziando a salire.

"L'inflazione, che era essenzialmente dipendente dall'energia, ora dipende da altri, quindi dobbiamo rispondere subito ai prezzi dell'energia. Questi aumenti si diffonderanno e aumenteranno altri prodotti ", ha aggiunto.

"C'è molto riconoscimento aggiunto dal Presidente per quanto riguarda la gravità della situazione." "C'è stato molto dibattito sulla cooperazione e la solidarietà, ma ovviamente è necessario e deve esserci una risposta per controllare i prezzi del gas. L'opposizione ai massimali dei prezzi è che la Russia rifornisca di conseguenza. La paura delle riduzioni... Ma ora è del 50% del flusso in Germania. Putin sta raccogliendo gli stessi numeri e l'UE è molto difficile.

"I Paesi sono molto restii ad agire sulla base dei prezzi dell'energia. A luglio ha chiesto un consiglio straordinario per l'energia, ma è stato sottolineato che non c'erano ancora ricerche da discutere. Il Consiglio esorta la Commissione a preparare questo studio entro settembre e discuterlo in seno al Consiglio di amministrazione in ottobre.