Italy

Ducati Panigale V4: pronta per ogni circuito con gli accessori Ducati Performance

Ducati Panigale V4: pronta per ogni circuito con gli accessori Ducati Performance

Auto e moto

Pensati per personalizzare la supersportiva di Borgo Panigale esaltandone le prestazioni racing e il look, gli accessori Ducati Performance rendono la Panigale V4 pronta per gareggiare e vincere

La Panigale V4 S è la moto che incarna tutta l’essenza della sportività Ducati. Nella versione 2021, la supersportiva di Borgo Panigale è ancora più facile da guidare ed è progettata per aiutare il pilota a raggiungere il top della performance in circuito, riuscendo a migliorare i tempi sul giro del professionista, ma soprattutto dell’amatore. La Panigale V4 2021 è dotata di due Riding Mode Race, A e B, che possono essere personalizzati dall’utente ed è l’unica moto al mondo dotata di ABS Cornering “Only Front” sviluppato specificatamente per la massima performance in pista, così come i livelli più bassi dei settaggi dell’elettronica (DTC, DSC e DWC).

Per rendere la Panigale V4 S ancora più unica e performante nell’uso “on track”, Ducati propone ai suoi appassionati una serie di accessori dal catalogo Ducati Performance . Tutti gli accessori sono disegnati dal Centro Stile Ducati e realizzati in collaborazione con partner selezionati, con l’obiettivo di garantire il massimo della performance ed esaltare il look tipicamente racing della moto.

Lo scorso 30 maggio il pilota del Barni Racing Team Luca Salvadori ha dimostrato le qualità “pronto gara” della Panigale V4 S, partecipando e trionfando nella categoria 1000 Open della seconda tappa del Trofeo MotoEstate 2021, uno dei più frequentati trofei amatoriali in Italia. Nell’occasione, la Panigale V4 S di serie guidata da Salvadori, accessoriata con scarico completo racing, gomme slick Pirelli e una serie di accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance, ha conquistato anche la pole position, facendo segnare il record del Cremona Circuit.

Gli accessori montati sulla Panigale V4 S di Salvadori nel corso della competizione possono essere acquistati in tutti i concessionari della rete Ducati. Tra questi spiccano il gruppo di scarico completo in titanio Akrapovič, sviluppato dai tecnici Ducati Corse sulla base dello scarico montato sulle Panigale V4 R utilizzate nel Mondiale Superbike da Scott Redding e Michael Rinaldi, le pedane regolabili in alluminio Rizoma, che consentono di trovare la posizione più adatta alla corporatura e allo stile di guida del pilota e la sella racing in tessuto tecnico, in grado di offrire comfort e aderenza per massimizzare la stabilità durante la guida. Sono presenti inoltre una serie di elementi realizzati in carbonio, come il parafango anteriore e la cover forcellone, ma anche i set cover rimozione portatarga e cover fori specchi , ideali per occludere i fori dovuti alla rimozione degli elementi non necessari nell’uso pista.

Questi accessori sono gli stessi che equipaggiano anche le Panigale V4 S che i piloti Ducati Corse utilizzano per allenarsi tra una gara e l’altra del campionato Mondiale MotoGP e Superbike. 

Sul sito Ducati.com è presente la sezione “Configuratore”, uno strumento pensato dalla Casa di Borgo Panigale per offrire a tutti i Ducatisti la possibilità di personalizzare la propria moto, selezionando gli accessori e le parti speciali, che comprendono anche i cerchi in magnesio e la frizione a secco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football news:

Riforme VAR in APL: le linee di fuorigioco renderanno più spesse, non assegneranno un rigore con un piccolo contatto (come con la sterlina contro la Danimarca)
Guarda Man United : i loro affari sono terribili. Il britannico crea un impero in cui gli specialisti di diversi sport si aiutano a vicenda
Il Tottenham può firmare Coutinho e un certo numero di giocatori in caso di vendita di Kane
Bernardo Silva può lasciare il Barça about Atletico dopo il trasferimento di Greylis A Man City
Nikita Nagorno ha ricevuto in dono una maglietta autografata da Cristiano Ronaldo
Messi firmerà il contratto con Barca oggi. La Liga ha stanziato al club 280 milioni di euro dopo l'accordo con il fondo di investimento
Il Chelsea offrirà presto oltre 110 milioni di euro per Lukaku