Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vola 50 metri salendo il Corno Piccolo sul secondo tiro. Il giovane romano morto

Due escursionisti di 30 anni di Roma hanno deciso di scalare il Corno Piccolo questa mattina. 

Scelgono di percorrere la cresta nord-est del Corno Piccolo, partendo da Madon Nina e proseguendo fino alla cima del Corno Piccolo. Tuttavia, uno dei due, il secondo di le corde, hanno perso aderenza sul secondo tiro e sono scese 50 metri a nord del Corno Piccolo.

Il compagno prima ha cavalcato sulla corda, ma non è caduto perché è stato rilasciato ed è rimasto illeso, ma è stato scioccato dal volo e assistendo alla sua morte. Compagno. 

Sul luogo dell'incidente arrivano i tecnici del Soccorso Alpino e Superiore con la squadra di terra di Terramo, le squadre di elisoccorso decollano da Raquila e il Soccorso alpino Purtroppo gli operatori sanitari hanno dovuto confermare la morte di un escursionista romano.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno ascoltato i giovani sopravvissuti e hanno cercato di ricostruire l'incidente.

Poco prima dell'incidente, i tecnici della speleologia e del soccorso alpino abruzzesi sono intervenuti nel Gran Sasso nei pressi del rifugio Franchetti per soccorrere un escursionista con una caviglia rotta.