Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

È morta la sciatrice Elena Fanchini

Il lutto

Nel 2018 aveva annunciato che avrebbe dovuto rinunciare al sogno olimpico, per curare una neoplasia di basso grado

Un grave lutto nel mondo dello sci. E' morta all'età di 37 anni l'azzurra Elena Fanchini. Aveva 37 anni ed era malata da tempo, si è spenta nella sua abitazione di Solato, in provincia di Brescia.

Elena Fanchini è stata una discesista azzurra, sorella maggiore di Nadia e medaglia d'argento ai Mondiali di Bormio del 2005. Nel gennaio del 2018 aveva annunciato che avrebbe dovuto rinunciare al sogno olimpico, per curare una neoplasia di basso grado.

"La vita mi ha messo davanti a una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi" aveva scritto la campionessa su Facebook spiegando lo stop per un serio problema di salute. "Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia - continuava il post - Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni".

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta la sciatrice Elena Fanchini