Italy

E’ morta Marge Champion, attrice e ballerina

Marge Champion è morta all’età di 101 anni. L’attrice-ballerina è apparsa anche in ‘Dumbo’ e ‘Pinocchio’.

LOS ANGELES (NEW YORK) – Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 101 anni Marge Champion, attrice-ballerina. La modella è stata protagonista dei movimenti dei personaggi sul grande schermo. Tra i diversi film spiccano Biancaneve, Dumbo e Pinocchio.

Nessuno degli animatori era una ragazza – disse in un’intervista del 1998 l’attrice, riportata dall’Ansa e sapeva come un vestito si sarebbe mosso, in questo o in quel modo. La maggior parte degli animatori, prima di allora, rendevano i personaggi distanti da se stessi“.

Chi era Marge Champion

Nata il 2 settembre 1919 (Vergine), Marge Champion si è avvicinata al mondo del ballo grazie al padre, maestro ad Hollywood. Tra gli allievi del genitore Fred Astaire e Shirley Temple.

Una carriera iniziata come modella ma che con il passare degli anni si è trasformata in attrice e ballerina. Il debutto a Broadway è avvenuto nel 1943 in The Fair Witch in Dark of the Moon. Un ruolo che ha permesso a Marge di farsi conoscere in tutto il mondo. I suoi ultimi lavori risalgono al 1968. Da quel momento ha deciso di dedicarsi alla famiglia.

Marge Champion
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Marge_Champion

Marge Champion morta

La morte di Marge Champion è avvenuta nella giornata di giovedì 22 ottobre 2020. Massimo riserbo sulle cause del decesso, con i familiari che hanno preferito non dare ulteriori indicazioni.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema, visto che stiamo parlando di una delle prime che ha ricoperto il ruolo di attrice-ballerina. Molte le persone che hanno deciso di omaggiarla sui social e che sono andati a salutarla per l’ultima volta. Un nome che resterà per sempre impresso nella storia del grande schermo.

Con la morte di Marge Champion se ne va un pezzo di storia cinematografica.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Marge_Champion

Football news:

La Juventus per la prima volta in 123 anni di storia del club ha giocato senza italiani in difesa e in porta
Kuman su 4:0 con la Dinamo Kiev: oggi è stato il Barcellona che vogliamo vedere
Holand continua a insistere sul fatto che sia un mostro. Il più veloce nella storia della Champions League ha segnato 15 gol (e ha aggiunto il 16°)
Kuman sulla vittoria contro la Dinamo Kiev: hanno raggiunto il loro obiettivo-è uscito nei playoff
Sulscher su 4:1 con Istanbul: il Manchester United ha giocato intensamente, si è goduto la partita. Vogliamo essere il 1 ° nel gruppo
L'attaccante Ferencvaros ha sfidato Cristiano: festeggia il gol nel suo stile. Ronaldo ha risposto con uno sguardo nudo e molto malizioso
Morata ha segnato 5 gol in 4 partite in Champions League per la Juve. Il suo miglior risultato - 5 per 12 partite nella stagione 2014/15