Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Joe Turkel è morto all'età di 94 anni. Chi era l'attore noto per aver interpretato l'inquietante Lloyd?

L'attore americano Joe Turkel, famoso per la sua interpretazione del vero culto nel film Shining di Stanley Kubrick, è morto all'età di 94 anni. 

Rivers e Ink Rivers non sono ancora necessari per considerare "Shining" come il capolavoro del genio di Stanley. Kubrick. In realtà, è anche difficile creare una classifica che mostri i film di maggior successo del regista. In effetti, le altre sue opere meritano la massima considerazione.

Joe Turkel
Fonte: YouTube

Ma in "The Shining", oltre all'incredibile Jack Nicholson, è completamente secondario e accessorio. La scena è solo 5 minuti, ma a sua volta diventa il personaggio principale del film. Questo aspetto non si trova in altri lavori di Kubrick. Chi è l'eroe è chiaro e inconfondibile, e tutti gli altri ruotano attorno all'eroe che decide l'epoca e tiene la scena. Esclude "splendente".

Infatti, Jack Nicholson sembrava volersi rilassare per un po' e ha delegato il successo del film a terzi, ma solo per un po'. Ecco perché l'inquietantebartender Lloydrimane iscritto nella memoria collettiva ed è un simbolo dell'opera stessa di Kubrick.

Insieme a Jack Nicholson, Malcolm McDowell e Tom Cruise, rendo omaggio anche all'attore americanoJoe Turkelmorto al Providence St. John's Health Center di Santa Monica all'età di 94. , California, e Shining di Stanley Kubrick lo hanno reso famoso per la sua performance cult.

La carriera di Joe Turkel: un successo indimenticabile

Il suo aspetto ricorda quello del barista Lloyd, ma Joe Turkel è nato il 15 luglio 1927 a New York. "Marelva" a 1949, quando ha effettivamente recitato in molti film, a partire dalla fine degli anni '40 e iniziando la sua carriera con l'allora popolarissimo film noir.

Blade Runner
Fonte: YouTube

Per citare altri importanti lavori, attori americani chiamati "Glass Wall" (1953), "San Quentin". Ha anche partecipato a "Duffy la Disney" (1954) e "La giungla umana" (1954). "Brooklyn chiama la polizia." Ma quando si tratta diTV, ha ottenuto alcuni successi come "Boston Blackie", "Public Defender", "The Lone Ranger", "Lineup", "Bonanza" e "Fanta Silanedia". Ho lavorato nella serie. , "Miami Vice" e "Tenente Kojak".

Tuttavia, oltre a "Shining", un altro film che ha confermato il suo successo internazionale è stato "Blade Runner". Grazie alla sua formidabile interpretazione di barista all'Overlook Hotel, nel 1982 Ridley Scott ha affidato a Joe Turkel il ruolo del dottor Eldon Tyrell, che vive in un'enorme piramide e gestisce un'azienda specializzata nella creazione di replicanti. Anno.

Alla fine del film, una delle sue creature di maggior successo e avanzate, Roy Batty, gli chiede di permettergli di vivere di nuovo. In effetti, i suoi quattro anni stanno per finire. Ma il dottore non vuole esaudire i suoi desideri, così il replicante gli schiaccia la testa e gli occhi a mani nude,lo bacia, e pone fine alle loro vite prima di ucciderlo. Il Creatore e le creature si sono uniti per sempre in un altro universo.