Italy

E’ morto Jean Graton, il ‘papà’ del fumetto Michel Vaillant

Jean Graton è morto all’età di 97 anni. Il creatore del fumetto Michel Vaillant si è spento nella ‘sua’ Bruxelles.

BRUXELLES (BELGIO) – Jean Graton è morto all’età di 97 anni nella sua Bruxelles. Il decesso del fumettista, riportato dall’Ansa, è avvenuto nella giornata di giovedì 21 gennaio 2021.

La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause della scomparsa dell’artista. I funerali si svolgeranno nelle norme anti-Covid e, al termine della pandemia, ci potrebbe essere una commemorazione per ricordare il creatore di Michel Vaillant. Una morte accolta con molto dolore da tutti gli appassionati di fumetti e di motori, uno dei settori trattati dai lavori di Graton.

Chi era Jean Graton

La carriera di Jean Graton è iniziata nel 1957 con la pubblicazione sulla rivista di Tintin delle avventure del pilota Michel Vaillant. Un lavoro che è stato apprezzato in tutto il mondo.

Nelle prime storie presente anche un giovane meccanico italiano Franco Moriani. Con il passare delle uscite il protagonista è diventato il pilota. Un fumetto uscito negli anni d’oro della Formula 1, MotoGP e 24 Ore di Le Mans. Negli anni i lavori di Graton sono diventati un punto di riferimento per il mondo dei motori. Una passione diventata una professione per l’artista. E molti dei personaggi reali, incontrati dal vivo durante le gare, sono stati inseriti nei lavori e nelle avventure di Michel Vaillant.

Ambulanza
Ambulanza
Ambulanza

Jean Graton morto

Jean Graton si è spento all’età di 97 anni nella sua Bruxelles. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso. Una scomparsa annunciata un giorno dopo la scomparsa dell’artista.

Al termine della pandemia, potrebbe essere organizzato un evento per omaggiare il fumettista. Il suo nome resterà per sempre nella storia del mondo dei motori e dei fumetti. E i lavori continueranno ad essere letti dai giovani e dalle persone che sono cresciuti con le avventure di Michel Vaillant.

Football news:

Zorc e Ватцке sul фоле sulla Gann prima vittorioso gol del Bayern: l'Erronea la decisione ha determinato l'esito del gioco
Tedeschi i tifosi hanno invitato a boicottare i MONDIALI in Qatar: Lussureggiante vacanza sulle tombe di migliaia di lavoratori migranti - la fine dell'etica e della dignità
Agnelli sulla riforma Champions League: 20 squadre in campionati - è troppo per l'equilibrio
Atlético dopo la critica dell'arbitro dal Real Madrid: alcuni sono abituati a essere sempre soffiati dal vento di passaggio
Nuove realtà del calcio europeo: i club discutono il divieto dei trasferimenti all'interno della Champions League e la riduzione delle migliori leghe per divertimento
Laporta ha intenzione di firmare Alaba e Aguero a barca. Ha già contattato gli agenti dei giocatori
Hazard e Ramos possono giocare contro Elche. Il Real Madrid si fida del belga nonostante gli infortuni