Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Grandinate e venti "spaventosi", auto distrutte e colpi di vento e danni molto gravi

Maltempo, grandine e danni a Torino. Nelle ultime ore da giovedì 30 giugno temporali e forti venti hanno interessato la provincia di Torino, chiedendo l'intervento a Rivoli, Rosta, Grugliasco e Pianezza. Ad Alpignano molte strade sono state allagate. A nord-ovest di Torino cadeva grandine delle dimensioni di un'albicocca con un diametro di 5 cm o più. Sono state registrate anche raffiche di oltre 100 km/h.

Numerose enormi perdite sia in città che in campagna. Gli alberi sono caduti in più punti a Torino. Ad esempio, in corso Francia, angolo piazza Bernini, all'incrocio Torino-Cazel, che è all'incrocio con la tangenziale. Sono caduti alberi anche sulla superstrada Torino-Monte Bianco tra Settimo Trinese e Volpiano, e la squadra di Ativa è intervenuta in una pattuglia della Polizia Stradale a Torino-Setimo. Stessa storia sulla Statale 460 a Reini e San Beninho Canavese.

maltempo torino grandine danni

Vento e grandine, una strada monumentale distrutta a Benalia

A Benalia un forte vento commemora la loro presenza La quercia secolare è stata abbattuto, distruggendo di fatto le strade monumentali. Il Parco della Mandria è stato chiuso e la riapertura non è stata ancora stabilita. I vigili del fuoco sono al lavoro da venerdì mattina, 1 luglio, per sgomberare le strade e raggiungere alcuni casolari isolati.

maltempo torino grandine danni

La grandine ha fatto inginocchiare molte fattorie. I raccolti e gli alberi da frutto furono distrutti e il grano pronto per la trebbiatura fu abbattuto. Tutti i raccolti di mais sono andati perduti. Le palle di ghiaccio hanno devastato fiori e foglie. L'area interessata tra la Valle di Susa e il basso bacino del Canavese è nota non solo per la produzione di mais, ma anche per l'allevamento del bestiame. Perse le parole del presidente Cordilletti del Torino Bruno Meccasici.

#Maltempo,
dalla tarda notte di ieri per pioggia e forti venti che hanno interessato il territorio di#Torinoe {44 stati#vigilidelfuoco150 interventi di} # Verbano Cusio Ossola. L'operazione si è conclusa all'alba# 1luglio pic.twitter.com/uIIyhfo3Qp

--Vigili del fuoco (@vigilidelfuoco)1 luglio 2022

Spero che la grandine che è stata qui vicino a Torino non venga da te, ero fuori con il mio migliore amico, ed eravamo lì nel paese del cazzo Avremmo fatto cose molto terribili se l'avessimo fatto t evacuato, infatti mi sono fatto male al dito.
Solo alberi per terra sulla stradapic.twitter.com/c28CKA4a1m

-giuly⁷ || mimi 🩻🫀 (@taetaesevrthg)30 giugno 2022

Anche in città i danni sono enormi. Molti parabrezza delle auto sono stati distrutti, ma anche la carrozzeria dell'auto è danneggiata. Problemi con Volpiano, Venaria Reale, Druento, Avigliana, Buttigiliera Alta, Rosta, Pianezza, Rivoli, Alpignano, Leinì, Caselle Torinese, Borgaro Torinese, Giaveno, Collegno. I vigili del fuoco hanno già condotto più di 120 interventi. Molte persone furono costrette a fuggire per rovinare la Festa Bavarese di Volpiano e non farsi travolgere da sedie e tavoli. Ma stasera, la festa dei patroni continua.

Raffiche e grandine, danni e disagi. Trasporto pubblico deviato e fermato