Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"È un miracolo." Soccorritori silenziosi scomparsi in montagna una settimana fa e davanti a Giampaolo: come si è salvato

Era scomparso da una settimana sulle montagne sopra il Pulfero friulano. Da giorni sono attivi gli studi sul versante italiano e sloveno del monte Mataiul. Sabato scorso, 25 giugno, non è tornato a casa e i soldati dell'Alma hanno aperto l'auto scomparsa ritrovata nel paese di Stupitza senza trovare elementi utili o indizi, ma ha funzionato: il fatto che l'uomo stesse andando a prendere Palma Armataiul via Ferata da il computer dell'ufficio: stava scaricando dati e materiali.

Di Giampaolo Baggio, 31 anni, è scomparso da una settimana. Come riporta il Soccorso Alpino Fvg, è partito per un trekking a Mataiul, “con un amico, e ha rinunciato ad accompagnarlo”. Pertanto, la ricerca si è concentrata sui versanti italiano e sloveno della montagna, con interesse per il Soccorso Alpino sloveno, nei pressi di Stupizza, e ancora lungo il fiume Natisone. Dal percorso che cerca rinfrescarsi per non escluderne la possibilità.

Giampaolo Baggio ritrovato vivo escursionista disperso

Giampaolo Baggio scopre un escursionista vivente scomparso da una settimana

Una settimana dopo, è un escursionista scomparso. Giampaolo Baggio scopre che sono vivo. L'uomo è stato invece trovato da un elicottero dei vigili del fuoco durante l'ennesimo sorvolo di Palma Ferrata, dove l'escursionista diceva di essere diretto. Era a 100 metri dall'itinerario che aveva annunciato di voler percorrere. Registrato anche l'intervento dell'elicottero di soccorso.

Giampaolo Baggio ritrovato vivo escursionista disperso

Sul posto sono intervenuti Soccorso alpino, vigili del fuoco, guardia di finanza, carabinieri e protezione civile per trovare Giampaolo Baggio. .. Tutte le truppe esplorarono anche la Ferrata della Palma superiore: si tratta di un itinerario in appoggio sopra i 1000 metri sul livello del mare, che svetta sul versante più accidentato e ripido del Mataiul fittamente cespuglioso.

Giampaolo Baggio ritrovato vivo escursionista disperso
Giampaolo Baggio ritrovato vivo escursionista disperso

Il cellulare è stato connesso per ultimo all'area. Successivamente, ho controllato palmo a palmo le possibili linee di caduta e i canali sottostanti e ho anche utilizzato un drone. Durante il viaggio di ritorno con il Trail Marker 725, che comprende le aree più ripide e fuori pista, si sono spostate anche le truppe cinofile. Due del Soccorso alpino, due dei vigili del fuoco e uno della guardia di finanza. Il cucciolo è dentro.

"Purtroppo è lui." L'Italia senza fiato dopo aver fatto appello a chi l'ha vista? : La tragica fine di Andrea